Ultimo aggiornamento alle 11:51
|

Equitalia va in soffitta
Fisco verso la fusione

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. La lotta all'evasione si fa con le banche dati; Milano, tutti contro Uber; La rinascita del leggendario Maracanà; Gli oggetti culto di David Bowie in mostra a Berlino; Google è il brand che vale di più al mondo.

Equitalia addio. I progetti del Governo comprenderebbero la fusione del 'braccio operativo fiscale' all'interno dell'Agenzia delle Entrate. Con un netto cambio di mentalità per quanto riguarda la lotta all'evasione.

La lotta all'evasione si fa con le banche dati
Anche la battaglia per il recupero dei tributi non pagati diventa 2.0. corriere.it annuncia i piani del Governo sul fronte della lotta all'evasione. Punto primo, la cancellazione di Equitalia, che sarà incorporata nell'Agenzia delle Entrate. Punto secondo, l'incrocio delle banche dati per scoprire chi non versa il dovuto.

Milano, tutti contro Uber
Anche il ministro dei trasporti Maurizio Lupi e il presidente della Lombardia Roberto Maroni contro Uber, il servizio di trasporto con conducente che sta scatenando la protesta dei tassisti milanesi. Come racconta lastampa.it, ora la sfida si sposta anche su Uberpop, il nuovo servizio che consente a chiunque abbia pochi requisiti minimi di trasportare persone a pagamento.

La rinascita del leggendario Maracanà
I mondiali del Brasile riporteranno in auge il mito del Maracanà, uno degli stadi simbolo del calcio. repubblica.it racconta le vicende dei lavori che hanno ammodernato la struttura in vista della Coppa del Mondo.

Gli oggetti culto di David Bowie in mostra a Berlino
Circa 300 cimeli del Duca Bianco in mostra a Berlino. La città che ospitò David Bowie in uno dei suoi momenti più prolifici ha dedicato una mostra alla rock star. L'esposizione resterà aperta fino al 10 agosto. Le immagini su lettera43.it.

Google è il brand che vale di più al mondo
Mountain View batte Cupertino e diventa il brand di maggior valore al mondo. repubblica.it riporta la classifica dei marchi mondiali. Al primo posto, neanche a dirlo, la tecnologia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi