Ultimo aggiornamento alle 11:03
|

Arriva l'ingorgo fiscale
Due mesi di scadenze

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Fisco, 60 giorni di fuoco per imprese e famiglie; Quando il capitale italiano in realtà è all'estero; Google acquisisce l'app per tradurre avvisi e cartelli; Inizia l'ultima settimana di campagna elettorale; La maxisfinge di zucchero a Brooklyn: fotogallery.

Pioggia di scadenze nel finale di primavera degli italiani. Per privati e imprese si aprono due mesi fitti di appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate. E, oltre a tutto questo, l'ombra del caos Tasi.

Fisco, 60 giorni di fuoco per imprese e famiglie
Decine di scadenze fiscali, per un gettito erariale pari a 75 miliardi di euro. ilsole24ore.com precisa i dettagli dei due mesi più caldi dell'anno dal punto di vista delle tasse. Uno scenario cui si va ad aggiungere il caos della Tasi.

Quando il capitale italiano in realtà è all'estero
Sono i pilastri del capitalismo italiano, ma di fatto arricchiscono fondi esteri. repubblica.it disegna la mappa delle imprese tricolori, mettendo in luce come gli azionisti stranieri abbiamo in mano il 38 per cento di Piazza Affari.

Google acquisisce l'app per tradurre avvisi e cartelli
Non solo Google transaltor. Il colosso di Mountain View ha acquisito Word Lens, la app che consente di tradurre i testi senza doverli digitare: è sufficiente, infatti, inquadrare la frase con la fotocamera del proprio smartphone per ottenere la versione nella propria lingua. Una soluzione particolarmente utile per comprendere cartelli e indicazioni stradali quando si è in viaggio. I dettagli su lastampa.it.

Inizia l'ultima settimana di campagna elettorale
Sette giorni prima della resa dei conti. Inizia l'oggi l'ultima settimana prima delle elezioni europee. lastampa.it raccoglie in uno speciale notizie, approfondimenti e aggiornamenti sui diversi partiti politici.

La maxisfinge di zucchero a Brooklyn: fotogallery
È in mostra fino al 6 luglio l'enorme sfinge di zucchero realizzata dall'artista Kara Walker. Come precisa corriere.it, che pubblica anche una fotogallery dedicata alla news, l'opera è stata allestita in una location a tema: un'ex zuccherificio a Brooklyn.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi