Ultimo aggiornamento alle 09:31
|

Il pericolo corre sul web

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Addio virus, oggi è il tempo dei furti; La grande corsa dell'economia giapponese; Ipotesi proroga per la Tasi; Il bonus da 80 euro anche per cassintegrati e disoccupati; La classifica delle compagnie aeree con i pasti migliori.

Cambia il web e cambiano anche i rischi online, con il sorpasso delle truffe su celebri 'virus', che oggi rappresentano la minoranza delle minacce via internet. Ma oggi i fari sono puntati anche su tasse e zone limitrofe, con il bonus di 80 euro ampliato anche ai cassintegrati e il possibile rinvio della Tasi.

Addio virus, oggi è il tempo dei furti
C'era una volta il programma 'malevolo' che danneggiava il computer. Ma oggi il vero pericolo per pc e dispositivi mobile non è più il classico virus, bensì la truffa a scopo di lucro. È quanto emerge da un rapporto di Verizon, gigante Usa del settore telecomunicazioni. lastampa.it, riprendendo lo studio, stila una 'mappa' dei pericoli online.

La grande corsa dell'economia giapponese
L'Abenomics supera le attese. Il Giappone (con la ricetta del premier Abe) macina risultati oltre le aspettative, con un balzo in avanti del Pil pari al 5,9 per cento. È il sesto semestre consecutivo di crescita, come sottolinea ilsole24ore.com analizzando le cifre.

Ipotesi proroga per la Tasi
Non c'è pace nemmeno per la Tasi. Il pagamento della nuova tassa potrebbe slittare a luglio, con un rinvio pari a un mese. Motivo: molti comuni non hanno ancora stabilito l'aliquota da applicare. I dettagli su lettera43.it.

Il bonus da 80 euro anche per cassintegrati e disoccupati
Lavoratori in mobilità, disoccupati che percepiscono l'indennità e cassintegrati: anche loro potranno contare sul bonus da 80 euro varato dal Governo Renzi. Il chiarimento è arrivato direttamente dall'Agenzia delle Entrate, come precisa repubblica.it.

La classifica delle compagnie aeree con i pasti migliori
Un ranking insolito, quello riportato da ilsole24ore.com: il quotidiano pubblica la classifica delle compagnie aeree sulla base del gradimento da parte dei passeggeri dei pasti serviti a bordo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi