Ultimo aggiornamento alle 11:39
|

Una nuova Pompei
alle porte di Roma

Le principali notizie di oggi sulle home page dei quotidiani online. Ostia antica ritorna alla luce; Australia: allarme disoccupazione nella Mecca del lavoro giovanile; Lo stato dei lavori di Expo 2015 in una fotogallery; Traghetto in Sudcorea, le prime ricostruzioni; Arriva lo smartphone 3D.

Potrebbe essere uno dei siti archeologici più ampi d'Italia. Sarebbe tornata alla luce Ostia antica, che coprirebbe un'area più vasta di quella di Pompei. Intanto, prosegue il conto alla rovescia per Expo 2015: l'inaugurazione è prevista infatti tra poco più di un anno.

Ostia antica ritorna alla luce
Potrebbe essere una delle scoperte archeologiche più importanti degli ultimi decenni. Alle porte di Roma, grazie ad alcuni scavi, è venuta alla luce Ostia antica. Come riporta lastampa.it, il sito sarebbe molto più vasto di quanto presupposto in passato e anche più ampio di Pompei.

Australia: allarme disoccupazione nella Mecca del lavoro giovanile
Per molti, negli ultimi anni, era diventata una promessa di lavoro e carriera. Ma l'Australia, meta di molti giovani italiani in cerca di occupazione, potrebbe mostrare la corda. Panorama.it riporta gli ultimi dati sulla disoccupazione giovanile, che potrebbe superare il 13 per cento.

Lo stato dei lavori di Expo 2015 in una fotogallery
Il conto alla rovescia verso l'esposizione universale del 2015 si fa sempre più stringente. ilsole24ore.com dedica un servizio allo stato dei lavori, evidenziando che, a 12 mesi dall'inaugurazione, c'è ancora molto da fare.

Traghetto in Sudcorea, le prime ricostruzioni
corriere.it riporta le prime ipotesi sul traghetto Sudcoreano affondato nelle scorse ore. All'appello mancano attualmente 296 persone, mentre i morti accertati sono 6. E sorgono i primi dubbi sulla gestione dell'emergenza.

Arriva lo smartphone 3D
Lo sviluppo della tecnologia passa sempre più dal mondo mobile. Anche il 3D, tra le ultime rivoluzioni dell'entertainment, sbarca ora su smartphone. Amazon sarebbe infatti pronta a lanciare sul mercato il primo telefonino a tre dimensioni, come riporta corriere.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi