Ultimo aggiornamento alle 11:27
|

Roma ancora blindata
Oggi arriva la Regina

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. The Queen in Italia dopo 14 anni; Il restauro che restituisce i colori al Colosseo; Contratti a termine, le ipotesi del Governo; Un bar a forma di macchina fotografica in Corea del Sud: la fotogallery; Il primo decennio di Gmail.

A Roma arriva The Queen. E la Capitale torna ad essere sotto assedio. La visita della Regina d'Inghilterra è uno dei tanti appuntamenti istituzionali che stanno costellando la primavera della Capitale.

The Queen in Italia dopo 14 anni
Oggi, per Roma, è il giorno di Elisabetta II. La sovrana d'Inghilterra arriva nella Capitale italiana per una visita-lampo, In programma una visita al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e a Papa Francesco. Uno dei tanti appuntamenti (tra beatificazioni e visite istituzionali) che sta blindando Roma in questa primavera. I dettagli su ilsole24ore.com.

Il restauro che restituisce i colori al Colosseo
I colori del Colosseo, oggi come 2mila anni fa. È questo l'obiettivo dell'intervento che sta convolgendo il monumento più famoso di Roma. Dieci i restauratori al lavoro, come racconta corriere.it. Le impalcature saranno smontante prima dell'estate.

Contratti a termine, le ipotesi del Governo
Si torna a discutere sui contratti a termine per il mondo del lavoro della Penisola. Tra le ipotesi su cui si starebbe lavorando, secondo lastampa.it, una riduzione del tetto, che passerebbe da 3 a 2 anni.

Un bar a forma di macchina fotografica in Corea del Sud: la fotogallery
Tutto il gusto di una macchina fotografica vintage. In Corea del Sud un ex pilota di elicotteri militari ha inaugurato il Dreamy Camera Cafè Shop, una caffetteria la cui struttura ricalca le forme delle fotocamere dei tempi che furono. La fotogallery su lettera43.it.

Il primo decennio di Gmail
Ha cambiato, probabilmente, il concetto stesso di internet. Gmail compie 10 anni: un lasso di tempo in cui il servizio si è trasformato da semplice account di posta a vera e propria centrale operativa per tutto il mondo del web. Il cammino percorso sino ad oggi e le sfide per il futuro su repubblica.it.

Leggi anche: roma, web, internet, governo, Colosseo, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi