Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Tamburi rileva
il 20 per cento
di Eataly

Tamburi Investment Partners entra in Eataly acquistando il 20 per cento della società, pari a 120 milioni di euro, in vista di una possibile quotazione in Borsa tra il 2016 e il 2017.

È quanto riporta lastampa.it, secondo la quale “i soci di Eataly hanno condiviso con Tip l’obiettivo di quotare la società, subordinatamente alle condizioni dei mercati finanziari, al fine di renderla una public company globale che, pur con un profilo sempre più internazionale, possa continuare a rappresentare l’Italian lifestyle con ancora maggior forza, grazie ai benefici finanziari e di visibilità della quotazione”.  

L’investimento di Tamburi è stato realizzato attraverso ClubItaly, mentre advisor dell’operazione sono state Bnl-Bnp Paribas e UniCredit Group.

Nel prossimo triennio il brand creato da Oscar Farinetti (nella foto) prevede inoltre l’apertura di nuovi store a Los Angeles, Washington, Boston e New York-World Trade Center, dopo i 30 già operativi in Italia, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente, mentre sono già state contrattualizzate le prossime aperture di Mosca, San Paolo del Brasile e Londra.

Leggi anche: Eataly
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi