Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Cabine da spiaggia:
l'ultimo giallo dell'Imu

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. I litorali italiani e la tassa sugli immobili; La tempesta perfetta: fotogallery dall'Europa; L'Italia nella morsa, allerta a Roma; I tagli alle Province ridurranno le tasse?; Il porto di Trieste conquista la vetta della classifica.

Si accende ancora il dibattito sulla tassa più discussa, ovvero l'Imu. linkiesta.it accende i riflettori sulla questione delle cabine da spiaggia, su cui la normativa sembra non essere univoca per tutto lo Stivale. Intanto, il maltempo continua ad imperversare e da tutta Europa arrivano le immagini di città e coste sommerse dall'acqua.


I litorali italiani e la tassa sugli immobili
La famigerata Imu torna a far parlare di sé. linkiesta.it racconta il caso delle cabine da spiaggia e il loro rapporto con le tasse. In teoria, afferma il giornale online, l'imposta sarebbe dovuta solo per le strutture in muratura, ma la casistica sembra variare a seconda dei Comuni.

La tempesta perfetta: fotogallery dall'Europa
Il Vecchio Continente nell'occhio del ciclone. Il maltempo imperversa in Europa e il web si popola delle spettacolari immagini scattate sulle coste di Spagna e Portogallo (su corriere.it), colpite dai flutti, oltre a quelle di Londra (su lettera43.it) sommersa dalle acque del Tamigi.

L'Italia nella morsa, allerta a Roma
La Capitale in allarme, scuole chiuse in Maremma, pioggia e neve in Piemonte. Il Maltempo colpisce anche in Italia, come nel resto d'Europa. Gli aggiornamenti e la situazione su corriere.it.

I tagli alle Province ridurranno le tasse?
Resta ancora un progetto, ma i numeri iniziano a delinearsi, anche se con qualche incognita. In attesa di un intervento sulla Costituzione, si fa largo il decreto 'svuota Province'. Con risparmi che, secondo il progetto, dovrebbero essere utilizzati unicamente per la riduzione dei tributi locali e gli investimenti, come spiega corriere.it.

Il porto di Trieste conquista la vetta della classifica
Trieste scavalca Genova, almeno per il traffico merci. Secondo quanto riportato da lastampa.it, lo scalo del Friuli si è piazzato al primo posto con un volume complessivo pari a 56 milioni di tonnellate.

Leggi anche: roma, trieste, Tasse, spiagge, maltempo, Genova, Imu
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi