Ultimo aggiornamento alle 10:34
|

Lavori nuovi (e redditizi)
Una guida per orientarsi

Le principali notizie del mattino su TTG Morning Report, la rassegna stampa di internet. Tra estero e web le occasioni per guadagnare; La prima monorotaia di Mumbai corre sulle baraccopoli: la fotogallery; Borse internazionali in bilico; Facebook compie 10 anni; Sciopero dei trasporti locali rinviato per il maltempo.

Ancora il lavoro in primo piano sulle home page dei quotidiani online. ilsole24ore.com raccoglie un campionario di professioni promettenti (dal punto di vista della retribuzione) in questo 2014. Intanto, le Borse internazionali chiudono una giornata nera (Oltreoceano) e attendono gli sviluppi sulle piazza del Vecchio Continente.

Tra estero e web le occasioni per guadagnare
Rapporti con l'estero, internet, ma soprattutto competenze, per mestieri con retribuzioni medie che partono da 45-70mila euro. ilsole24ore.com raccoglie un elenco di professioni 'promettenti', ovvero quelle che saranno più remunerate in questo 2014.

La prima monorotaia di Mumbai corre sulle baraccopoli: la fotogallery
Un percorso da 8 km sopra le baraccopoli di Mumbai, per un biglietto che può costare da 8 a 20 rupie. corriere.it raccoglie in una fotogallery le immagini della prima monorotaia dell'India postcoloniale: i lavori sono iniziati nel 2009, per una spesa di 12 miliardi di rupie.

Borse internazionali in bilico
Timori per l'apertura di questa mattina delle Borse europee. Le piazze d'Oltreoceano hanno fatto segnare un tonfo, con Tokyo a picco e Wall Street in perdita. L'analisi della giornata di ieri e gli scenari possibili di quella odierna su lastampa.it.

Facebook compie 10 anni
Ha cambiato le vite di milioni di persone, sia quelle che lo utilizzano sia quelle che hanno deciso di restarne fuori. E ora compie 10 anni. Facebook, il social network per eccellenza, ha raggiunto il decennio di vita, come racconta repubblica.it. E, nonostante tutte le previsioni, è ancora in cima alla classifica delle reti sociali.

Sciopero dei trasporti locali rinviato per il maltempo
La pioggia rimette in moto i bus. I sindacati hanno revocato lo sciopero nazionale del trasporto locale indetto per domani, mercoledì 5 febbraio. Come riporta lettera43.it la motivazione è proprio il maltempo e la situazione di difficoltà dei collegamenti in molte parti della Penisola.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi