Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Pronto il redditometro
Gli italiani sotto esame

Dal 1 febbraio parte il redditometro; Nubifragio a Roma e paura in Toscana la piena dell'Arno; Bloomberg lancia un concorso per le città d'Europa; Facebook compie 10 anni; I Brics in difficoltà preoccupano il mondo. Queste le prime notizie di oggi sui principali quotidiani online.

È arrivato quindi il giorno del redditometro: il direttore dell'Agenzie delle Entrate, Attilio Befera, ha annunciato per i prossimi giorni l'entrata in funzione dello strumento che controllerà conti e redditi degli italiani. Nel frattempo il Centro Italia è flagellato dal maltempo, che sta creando enormi disagi nella circolazione a Roma e mette a rischio la Toscana, dove si prevede la piena dell'Arno su Pisa fra qualche ora.

Dal 1 febbraio parte il redditometro
L'Agenzia delle Entrate è pronta. Nei prossimi giorni verrà emanato il decreto per i controlli sui redditi e i conti correnti, il cosiddetto redditometro. Lo ha annunciato, si legge su La Stampa, il direttore delle Entrate, Attilio Befera, assicurando che gli interventi saranno limitati ai casi più eclatanti.

Nubifragio a Roma e paura in Toscana la piena dell'Arno
Il diluvio che si è scatenato da stanotte sulla capitale sta creando enormi problemi alla circolazione. La metro A è chiusa nelle stazioni di Lepanto, Ottaviano e Flaminio per allagamenti. Acqua al ginocchio sulle strade di Casalpalocco e di Ostia e le vie secondarie si sono trasformate in piccoli fiumi. In Toscana, intanto, si teme un apian dell'Arno su Pisa. I dettagli su Il Messaggero.

Bloomberg lancia un concorso per le città d'Europa
Michael Bloomberg propone una sfida al Vecchio Continente: l’ex sindaco di New York ha lanciato un concorso per la città europea con l’idea più bella del mondo per migliorare la propria qualità della vita. Ad oggi 200 comuni di 29 paesi si sono messi in lizza, dice La Stampa; tra questi oltre una ventina italiani tra cui Roma.

Facebook compie 10 anni
Il social network più famoso del mondo compie 10 anni e la rete lo festeggia. Sul Corriere.it la storia dalla nascita a oggi del social che ha cambiato il modo di comunicare.

I Brics in difficoltà preoccupano il mondo
Dopo Turchia, India e Argentina, ora è il turno di Sudafrica e Brasile. I mercati emergenti continuano a essere sotto pressione e c’è il timore di un contagio verso altre aree, come quelle sub-emergenti. Un servizio su Linkiesta cerca di fare luce su cosa sta succedendo in queste economie.

Leggi anche: TTG morning report
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi