Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Capodanno cinese a Roma: al via l'anno del Cavallo

di Claudiana Di Cesare

La comunità cinese ha festeggiato a Roma il suo capodanno, con una sfilata tra le vie delle capitale a cui hanno assistito oltre 10mila persone.  

"Quest'anno Cina e Italia festeggiano il decimo anniversario della loro partnership - ha affermato Lu Ruiyu, ambasciatore RPC - e in futuro continueremo a collaborare per consolidare la nostra tradizionale amicizia e rafforzare gli scambi culturali e le relazioni bilaterali".

Il corteo di lanterne rosse e danze del drago si è snodato tra le vie della capitale e ha raggiunto Piazza del Popolo, dove l'ambasciatore e il sindaco di Roma Ignazio Marino hanno danno il via a tre ore di danze, acrobazie e spettacoli tradizionali con 100 artisti arrivati dalla Cina. "Stringiamo come in un abbraccio la comunità cinese - ha esordito Ignazio Marino - che vive, lavora e studia a Roma, per essere insieme a lei partecipe di questa grande festa, profonda espressione di una cultura millenaria".

Oltre ai festeggiamenti e alle performance, l'ufficio del turismo cinese ha allestito degli stand espositivi per la diffusione al grande pubblico di materiale promozionale ed informativo sulla destinazione ed ha messo in palio biglietti aerei gratuiti per la Cina attraverso una lotteria.

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi