Ultimo aggiornamento alle 11:21
|

L'Italia paga a rate
anche le imposte

Le principali notizie del giorno su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino.Tasse: rateizza un contribuente su due; Addio al pub più antico di Londra, i cinesi ne faranno un centro commerciale; I Mondiali di calcio in Qatar si giocheranno in inverno?; Sfida sui mercati: inizia l'anno dell'Africa; Il Gotha della tecnologia a Las Vegas.

Cronache da un mondo che cambia. Il TTG Morning Report di oggi racconta i nuovi volti del globo, dall'avanzata dei cinesi (che hanno acquistato il primo storico pub di Londra) fino agli emergenti mercati africani, passando dalla difficoltà degli italiani a pagare una cartella da 5mila euro di Equitalia.

Tasse: rateizza un contribuente su due
Molti italiani non riescono ad affrontare una spesa da 5mila euro. È quanto emerge dalle cifre di Equitalia che, come riportato da corriere.it, afferma che un pagamento su due è a rate, e il 71 per cento dei debiti suddivisi in tranche non supera, appunto, i 5mila euro.

Addio al pub più antico di Londra, i cinesi ne faranno un centro commerciale
Passa nelle mani dei cinesi il più antico birrificio della capitale britannica. Come riporta repubblica.it, i cinesi di Greenland Holding Group hanno acquistato la storica Ram Brewery, che verrà trasformata in un centro residenziale e commerciale, con tanto di torre alta 36 piani.

I Mondiali di calcio in Qatar si giocheranno in inverno?
Spunta l'ipotesi di giocare il Campionato mondiale 2022 in inverno. Motivo? Le temperature del Paese ospitante, il Qatar, che renderebbero difficoltoso lo sforzo fisico dei calciatori nei mesi più caldi dell'anno. Come riporta lettera43.it, tuttavia, al momento non sarebbe niente più di un'idea. E la Fifa ha affermato che la decisione definitiva verrà presa comunque dopo la conclusione del Mondiale 2014 in Brasile.

Sfida sui mercati: inizia l'anno dell'Africa
La bussola dei mercati internazionali potrebbe volgere l'ago verso l'Africa subsahariana, almeno secondo linkiesta.it. Il sito di informazione dedica un servizio alle prospettive economiche dell'anno appena iniziato, tra le sfide di Europa e America e mercati emergenti.

Il Gotha della tecnologia a Las Vegas
Auto che guidano (quasi) da sole, gadget all'avanguardia, smartwatch e tecnologie mobile in mostra a Las Vegas. ilsole24ore.com racconta le innovazioni presentate al Ces 2014, l'appuntamento dedicato alla tecnologia che si svolge nella capitale del gioco d'azzardo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi