Ultimo aggiornamento alle 11:35
|

È caos per le tasse
Pressione fiscale record

Rimandata la Tasi, mini Imu in arrivo; Sorpresa amara per gli insegnanti: il Governo si riprende gli aumenti; Vortice polare negli Usa, 6mila voli cancellati; Imponenti misure di sicurezza per le Olimpiadi a Sochi; Lavori per i mondiali in Brasile a rilento. Queste le prime notizie di oggi sui principali quotidiani online.

Giornate di caos queste per i cittadini italiani, chiamati a pagare tasse di cui non conoscono né importo né scadenza. Il contribuente sta assistendo allibito in questi giorni alla confusione che regna sovrana, mentre Confcommercio denuncia che nel 2013 si è raggiunta una pressione fiscale del 44,3 per cento, ma toccata prima nel Paese. Questa e altre notizie nel TTG Morning Report di oggi.

Rimandata la Tasi, mini Imu in arrivo
È in pieno caos il fisco italiano. Fra la Tasi, che verrà probabilmente rimandata, (la scadenza era il 16 gennaio, ma le aliquote ancora non sono state definite) e la mini Imu, che probabilmente si dovrà pagare entro il 24 gennaio ma di cui è ancora complesso sapere gli importi, la confusione è evidente. Il punto della situazione lo tenta il sito di Rai News, mentre Repubblica.it riporta gli strali di Confcommercio contro il ministro dell'Economia Saccomanni. Il Ministro, infatti, ha annunciato una possibile riduzione delle tesse nel 2014. Pronta la replica dell'associazione commercianti: la pressione fiscale è al 44,3 per cento, mai stata così alta.

Sorpresa amara per gli insegnanti, il Governo si riprende gli aumenti
Il caos in cui si muove il Paese è evidente anche in un'altra brutta vicenda, che riguarda gli insegnanti. Nel 2013 alcuni hanno ricevuto in busta paga lo scatto di anzianità, spiega il Corriere.it, ma ora lo stato lo rivuole indietro e dal mese di gennaio molti si troveranno un prelievo di 150 euro sullo stipendio.

Vortice polare negli Usa, 6mila voli cancellati
Continua a far danniil vortice polare che ha investito gli Stati Uniti, con temperature che hanno toccato i -53 gradi. Il traffico in molti aeroporti è andato completamente in tilt e sono stati cancellati circa 6mila voli. I dettagli sul Corriere.it.

Imponenti misure di sicurezza per le Olimpiadi a Sochi
I Giochi invernali di Sochi che si apriranno a febbraio sono destinati a essere i più costosi di sempre, ma soprattutto i più blindati della storia olimpica. Per timore di nuovi attentanti in Russia, racconta Lettera 43, saranno impiegati quasi 40 mila tra agenti e soldati in allerta da combattimento, saranno create zone off limits intorno a Sochi e aree a circolazione strettamente limitata vicino ai siti olimpici e sul mar Nero, sorveglianza satellitare, decine di droni e persino sistemi di difesa anti aerea Pantsir-S.

Lavori per i mondiali in Brasile a rilento
Procedono con grande ritardo i lavori per la realizzazione delle strutture che dovranno ospitare quest'anno i Campionati del Mondo di Calcio in Brasile e le preoccupazioni si fanno più intense. La storia sul Corriere.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi