Ultimo aggiornamento alle 11:13
|

Spending review in casa
Rinunce da 50 miliardi

Ecco le principali notizie dai quotidiani online di oggi per TTG Morning report. Spending review: le famiglie 'tagliano' 50 miliardi; Fisco, rimborsi per 13,5 miliardi nel 2013; Stati Uniti nella morsa del gelo; Tunisia: parità uomo e donna nella nuova Costituzione; Pericolo valanghe, massima allerta in montagna; Un pilota inglese: "Ho incontrato un Ufo".

Mentre il Governo si apppresta a prendere in carico la spending review dello Stato, emerge il dato su un'altra spending review, quella delle famiglie italiane. In due anni i cittadini sono stati costretti a tagliare spese (su tutte le voci) per un totale di 50 miliardi di euro.

Spending review: le famiglie 'tagliano' 50 miliardi
E la spending review delle famiglie tocca i 50 miliardi di euro. È la cifra dei risparmi obbligati da parte dei privati per far fronte al calo del potere di acquisto. Come sottolinea Repubblica.it, i tagli sono stati da 34 miliardi nel 2012 e 16 lo scorso anno.


Fisco, rimborsi per 13,5 miliardi nel 2013
Ammonta a 13,5 miliardi di euro il totale dei rimborsi del fisco a cittadini e imprese nel corso del 2013. La parte del leone riguarda però proprio le aziende, con 11,5 miliardi legati alle restituzioni sull'Iva, spiega Milanofinanza.it

Stati Uniti nella morsa del gelo
Non si arresta l'ondata di gelo che sta attanagliando parte degli Stati Uniti e del Canada. La morsa di Hercules si farà sentire fino almeno a domani nel Midwest e in particolare negli stati di Ohio, Illinois e Sud Dakota, con temperature, scrive Corriere.it, che potrebbero raggiungere i 50 gradi sotto zero.

Tunisia: parità uomo e donna nella nuova Costituzione
Svolta epocale in Tunisia. Nella bozza della nuova Costituzione che il Paese si appresta ad approvare è stato inserito l'articolo, evidenzia Repubblica.it, che approva la parità senza discriminazioni tra uomo e donna.

Pericolo valanghe, massima allerta in montagna
È stato di massima allerta sulle piste da sci di tutto l'arco alpino per il pericolo valanghe. Il previsto aumento delle temperature potrebbe fare aumentare il rischio slavine, che durante le festività natalizio ha già provocato alcuni feriti. Su Ilsole24ore.it

Un pilota inglese: "Ho incontrato un Ufo"
Un Ufo sopra i cieli di Heathrow. È la denuncia di un pilota britannico, che sostiene di essersi imbattuto in uno strano velivolo durante la rotta del suo A320 e di avere dovuto effettuare un'improvvisa virata per evitare l'impatto. I dettagli su Rainews.it

Leggi anche: TTG morning report
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi