Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Vacanze di Natale: in viaggio il 60 per cento degli italiani

Natale non sarà periodo di grandi viaggi per gli italiani.

Almeno questo è quanto dice un'indagine del Centro studi del Tci, che evidenzia come il 40 per cento dei nostri connazionali non andrà in vacanza nel periodo delle festa natalizie.

Chi parte sceglierà per il 75 per cento mete domestiche, con destinazioni che si concentrano prevalentemente fra Trentino, Lombardia e Veneto. Il restante 25 per cento andrà all'estero, soprattutto in Francia (17 per cento) e Spagna (11).

Il 72 per cento di chi parte spenderà meno di mille euro e uno su tre meno di 500 euro. Per l'inverno 2013 la componente economica è molto rilevante nella scelta della destinazione e della tipologia di soggiorno.

Per quanto riguarda le strutture ricettive, gli hotel detengono ancora il primato (40 per cento) mentre le seconde case e le case di amici o parenti rappresentano un'alternativa per il 33 per cento degli italiani. Il settore extralberghiero, invece, ricopre il 24 per cento delle scelte: particolarmente apprezzati sono gli alloggi in affitto (32 per cento), bed and breakfast (22) e i campeggi (21).

Leggi anche: touring club italiano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi