Ultimo aggiornamento alle 11:51
|

I sindacati di Alitalia:
"Niente scioperi per Natale"

Ecco le principali notizie sui quotidiani online di oggi per TTG Morning report. I sindacati Alitalia: nessuno sciopero per Natale; Pil a quota zero: è la fine della recessione; Evasione fiscale da 130 miliardi in Italia; Usa: accordo sul bilancio e biglietti aerei più cari; Il rally di Wall Street verso il capolinea; Viaggi, Venezia, Costa Concordia: il 2013 di Facebook.

Mentre prosegue la protesta dei forconi, dagli esiti ancora incerti, l'incontro tra Az e sindacati per il nuovo piano porta una buona notizia: a Natale non ci saranno scioperi. Questo nel giorno in cui il ministro Saccomanni annuncia la fine della recessione. Ma l'evasione fiscale vola sempre più alta.

I sindacati Alitalia: nessuno sciopero per Natale
L'accordo tra le parti è tutt'altro che vicino, ma al termine dell'incontro tra Alitalia e sindacati le parti sociali, scrive Ilmessaggero.it, hanno voluto rassicurare il mercato: non faremo scioperi per il periodo natalizio.

Pil a quota zero: è la fine della recessione
Per la recessione è arrivato il giorno della parola fine. Nel trimestre compreso tra luglio e settembre si è arrestata la serie di dati negativi e la variazione congiunturale della produzione tocca lo zero. Cauta Confindustria: "La crisi non è finita". I dettagli su Repubblica.it

Evasione fiscale da 130 miliardi in Italia
L'evasione fiscale porta via alle casse dello Stato 130 miliardi. È il dato reso noto dall'Agenzia delle Entrate, il cui presidente Attilio Befera tuona: "È un dato incompatibile con la nostra democrazia". L'approfondimento su Corriere.it

Usa: accordo sul bilancio e biglietti aerei più cari
Per gli Stati Uniti arriva la fine dell'incubo di un nuovo shutdown. Repubblicani e Democratici hanno infatti raggiunto il sospirato accordo sul bilancio, che avrà durata biennale. Tra le conseguenze, scrive Lastampa.it, l'aumento del prezzo dei biglietti aerei.

Il rally di Wall Street verso il capolinea
La crescita di Wall Street vicina al capolinea? Il tema sta appassionando gli studiosi di economia e di statistica, che hanno anche stabilito una data per la fine del Rally: 14 gennaio 2014. L'analisi su Ilsole24ore.it

Viaggi, Venezia, Costa Concordia: il 2013 di Facebook
Il 2013 visto da Facebook porta in primo piano anche il mondo del turismo. Nella classifica degli argomenti più discussi sul social network, scrive Repubblica.it, i viaggi sono al secondo posto dopo le relazioni personali, mentre Piazza San Marco a Venezia è la città con più check in. Tra i singoli fatti, nella top ten anche Costa Concordia.

Leggi anche: TTG morning report
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi