Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Concessioni spiagge
L'ora del compromesso

Ecco le principali notizie dai quotidiani online di oggi per TTG Morning report. Concessioni spiagge, verso il compromesso; Via libera alla Iuc al posto di Imu e Tari; Voto di fiducia per la Legge di Stabilità; Prestiti, banche ancora in sofferenza; Maranello rileva il Museo Enzo Ferrari.

La legge di stabilità si avvia all'iter finale con un ormai inevitabile voto di fiducia. Tra le pieghe dell'emendamento anche la questione delle spiagge, per le quali si preannuncia una soluzione di compromesso.

Concessioni spiagge, verso il compromesso
Per le spiagge si profila un compromesso tra favorevoli e contrari alla privatizzazione. La decisione finale dovrebbe infatti prevedere la possibilità di una revisione delle concessioni con un coinvolgimento della Ue oppure delle Regioni, spiega Blitzquotidiano.it

Via libera alla Iuc al posto di Imu e Tari
È in dirittura d'arrivo la nuova imposta comunale sugli immobili, la Iuc. La tassa, che riunirà Imu, Tasi e Tari, vedrà ancora esente la prima casa, mentre l'aliquota per gli altri immobili non potrà superare il 10,6 per cento. I dettagli su Corriere.it

Voto di fiducia per la Legge di Stabilità
Il Governo porrà la fiducia sulla Legge di Stabilità. L'iter sembra ormai certo, scrive oggi Ilmessaggero.it, anche se resta ancora da stabilire quale sarà il testo che rappresenterà il maximendamento da votare. Questa mattina la decisione finale.

Prestiti, banche ancora in sofferenza
La sofferenza delle banche non è solo derivante dai grandi prestiti, ma dalla massa di fondi a imprese e privati. Una situazione che il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, rileva Repubblica.it, ritiene ad alto tasso di rischio.

Maranello rileva il Museo Enzo Ferrari
Il Museo casa Enzo Ferrari passerà direttamente in gestione alla casa di Maranello. La notizia è stata anticipata da Ilsole24ore.it di oggi, che spiega come per il Mef si aprano ora importanti opportunità per le possibili sinergie con il Museo di Maranello.

Leggi anche: TTG morning report
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi