Ultimo aggiornamento alle 10:36
|

Isole deserte vendesi
Destinazioni in saldo

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Il giro del mondo tra le location in vendita: la fotogallery; Il destino delle pensioni (e del target senior); Bitcoin: arriva la moneta virtuale; Nasce il fronte contro i cellulari in aereo; Dai Lego al ghiaccio: short break con mostra inclusa.

Costano meno di quanto possa sembrare, anche se l'accessibilità può non essere delle più semplici. Una fotogallery mostra le location in vendita nel mondo, con tanto di tariffe. Intanto, in Italia, c'è attesa per il destino delle pensioni. E dunque della capacità di spesa del target senior.

Il giro del mondo tra le location in vendita: la fotogallery
Possono bastare 30mila euro per aggiudicarsi un'isolotto. Corriere.it dedica una fotogallery (con tanto di prezzi) ad alcune location in vendita in giro per il mondo. Con tariffe meno care di quanto ci si potrebbe aspettare.

Il destino delle pensioni (e del target senior)
Non è una questione che riguarda solo chi ha concluso l'attività lavorativa. Il destino delle pensioni inciderà sulla capacità di spesa del target senior e dunque di tutti questi settori che fanno affidamento su questa fascia di clientela. Tra questi, sicuramente, il mondo del turismo, che conta sul target 'over' anche per la destagionalizzazione dei flussi. Su lastampa.it il punto della situazione sul dibatttito riguardante il sistema pensionistico, con i diversi scenari possibili.

Bitcoin: arriva la moneta virtuale
Dopo i pagamenti elettronici sembra arrivata l'ora della moneta virtuale, ovvero senza corrispettivo fisico. repubblica.it racconta la storia del Bitcoin, creata nel 2009 e non soggetta al potere di nessuna banca centrale. E sempre più accettata nei negozi degli Stati Uniti.

Nasce il fronte contro i cellulari in aereo
Cellulari sì, cellulari no. Proprio mentre il sistema mondiale dei trasporti si muove verso una liberalizzazione dei cellulari sugli aeromobili, c'è chi invece si schiera contro l'ipotesi. Le ragioni dei due fronti opposti su repubblica.it.

Dai Lego al ghiaccio: short break con mostra inclusa
Esposizioni fuori dal comune per uno short break diverso dal solito. lettera43.it mostra in due fotogallery una coppia di eventi inusuali. A Bruges si è aperto il festival delle sculture di ghiaccio, che resterà aperto fino al 5 gennaio, mentre a Bruxelles un'esposizione mette in mostra opere d'arte realizzate con i celebri mattoncini Lego.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi