Ultimo aggiornamento alle 11:15
|

Ora tocca alle banche
Il Governo taglia i costi

Le principali notizie sulle home page di oggi in TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Zero spese per cambiare banca;  Equitalia: nessuna garanzia per pagare in 120 rate; Il giorno del debutto di Twitter in borsa; Il turismo delle stelle, ma con i piedi per terra; Nuovo record dei miliardari: mai così tanti Paperoni nel mondo.

Ancora i portafogli di imprese e cittadini in primo piano. I temi di discussione di oggi sono principalmente le nuove regole sui conti correnti contenute nella bozza del Ddl collegato alla legge di stabilità e le modalità di pagamento a Equitalia.

Zero spese per cambiare banca
Stop ai costi per cambiare conto corrente. Secondo quanto riportato da corriere.it, la bozza del Ddl collegato alla legge di stabilità conterrebbe una norma che taglierebbe i costi per il cambio di conto corrente. Una misura che si inserisce nel filone della riduzione del peso dei costi bancari sui portafogli di privati e imprese, sempre più richiesta soprattutto dalle aziende.

Equitalia: nessuna garanzia per pagare in 120 rate
Nuove regole per i debiti nei confronti di Equitalia. ilsole24ore.com pubblica alcune anticipazioni sul documento firmato dal ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni. Il testo prevede, tra le diverse norme, che non venga richiesta alcuna garanzia per il pagamento in 120 rate. La solvibilità, infatti, sarà dedotta dal rapporto tra rata e valore della produzione.

Il giorno del debutto di Twitter in borsa
Sarà pari a 26 dollari per azione il prezzo di debutto di Twitter in borsa. Lo afferma lastampa.it, annunciando il primo giorno di quotazione del titolo a Wall Street. Il social da 140 caratteri è il secondo ad affrontare le insidie della Borsa Valori: il primo a sbarcare sul mercato azionario fu infatti Facebook, con alterne fortune.

Il turismo delle stelle, ma con i piedi per terra
Mentre inizia ad affermarsi il turismo spaziale, c'è chi preferisce guardare le stelle da lontano. repubblica.it illustra consigli e suggerimenti per osservare gli astri in giro per il mondo a caccia dei fenomeni più spettacolari, dalle eclissi alle aurore boreali.

Nuovo record dei miliardari: mai così tanti Paperoni nel mondo
Aumenta il numero dei miliardari nel mondo. Ad affermarlo è ilsole24ore.com, che cita uno studio realizzato da Ubs e dallo studio di consulenza Wealth-X. Nel giugno 2013 il numero dei miliardari nel mondo è salito a 2.170,  lo 0,5 per cento in più anno su anno. E la loro fortuna è aumentata ancora più rapidamente, crescendo del 5,3 per cento tra luglio 2012 e giugno 2013.

Leggi anche: Twitter, banche, Wall Street
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi