Ultimo aggiornamento alle 14:27
|

Assoturismo critica con le strategie di rilancio del settore

Assoturismo-Conferscenti chiede un incontro con il ministro Massimo Bray ed esprime preoccupazione "per le voci riguardanti la strategia di rilancio del Turismo da parte del Governo”.

L'allarme arriva per il decreto che svuota di contenuti e di risorse il dipartimento del turismo. “Il ministro Bray per primo, in un recente intervento – sottolinea il presidente Claudio Albonetti – ha evidenziato il peso dell’economia turistica nella composizione del Pil. Ma il decreto, immediatamente operativo, con il quale il turismo viene, di fatto, depotenziato e trasferito ai Beni Culturali ci è sembrato un segnale allarmante che va in tutt’altra direzione”.

L'associazione chiede ora di essere ascoltata su quelle che vengono definite le reali necessità del settore: "Ci sembra giusto ed importante che le imprese, piccole e medie in particolare, chiamate in causa più volte da Bray - prosegue Albonetti -, possano dire la loro riguardo a decisioni così importanti che le investiranno, come quella sulla tassa di soggiorno, sulla classificazione delle strutture ricettive, sull’antincendio, sulla promozione del Marchio Italia e sulle reti d’impresa".

Leggi anche: assoturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi