Ultimo aggiornamento alle 10:45
|

Imu, la soglia del lusso
Paperoni da 750 euro?

Tutte le principali notizie dei giornali online su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Imu: la soglia del lusso sono 750 euro; Alitalia, il giorno più lungo; Ferrovie e mercato libero, scende il campo l'Unione Europea; Scattano le manette per il porto fantasma di Molfetta; Tifone in Cina: la fotogallery.

Ancora scontro sulla tassa per gli immobili. La prima rata dell'Imu agita le acque, dopo l'emendamento del Pd che prevederebbe il pagamento per 1 casa su 4. Intanto, gli occhi del mercato sono puntati su Alitalia, in attesa di una soluzione per i conti in rosso.

Imu: la soglia del lusso sono 750 euro
Torna il tormentone Imu, ma anche il nuovo Spesometro agita le acque. corriere.it racconta i dettagli dello scontro Pd-Pdl per la tassa sugli immobili. L'emendamento proposto dal Partito Democratico reintrodurrebbe l'Imu per le case con rendita catastale oltre i 750 euro. In altre parole, pagherebbe un immobile su 4. Intanto, ilsole24ore.com analizza i dettagli del nuovo Spesometro e delle soglie in vigore da ottobre.

Alitalia, il giorno più lungo
Si potrebbe sciogliere in serata la situazione di Alitalia. Secondo quanto riportato da lastampa.it, in serata un incontro tra il presidente del Consiglio Enrico Letta e il ministro dell'Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni potrebbe definire la partecipazione dello Stato all'aumento di capitale della Compagnia aerea. Ma in campo di sono anche le Fs di Mauro Moretti.

Ferrovie e mercato libero, scende il campo l'Unione Europea
Affitti della rete troppo alti, i conti degli operatori, le licenze. In un ampio servizio, linkiesta.it analizza lo stato dell'arte della liberalizzazione delle ferrovie. Tema su cui sono intervenuti anche l'Ue e l'Antitrust.

Scattano le manette per il porto fantasma di Molfetta
Due arresti e 60 indagati per il mai realizzato porto di Molfetta. repubblica.it riepiloga i dettagli dell'indagine sull'opera: l'ipotesi è che i fondi siano stati utilizzati per altri scopi.

Tifone in Cina: la fotogallery
repubblica.it raccoglie in una fotogallery alcune delle immagini più impressionanti del tifone Fitow, che si è abbattuto sulle coste della provincia costiera del Fujian. I danni causati dal suo passaggio sono quantificati in circa 2,28 miliardi di yuan, pari a 275 milioni di euro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi