Ultimo aggiornamento alle 09:31
|

Arriva il giorno dell'Iva
Da oggi si paga di più

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Scatta l'aliquota al 22 per cento per l'Imposta sul valore aggiunto; Stati Uniti: la serrata di musei e parchi; Torna alla ribalta il nodo degli Studi di settore; Frana la montagna sopra Cortina d'Ampezzo; Come trasformare l'Italia in una meta per cinesi; Il giro del Mondo visto dalle vetrine delle librerie: la fotogallery.

Arriva la fatidica data dell'aumento dell'Iva. Dopo proposte, richieste, aut aut e ipotesi l'aliquota passerà comunque al 22 per cento. Ma i problemi arrivano anche oltreoceano, con gli Stati Uniti che dichiarano la serrata di parchi, musei e uffici federali per mancanza di fondi. Tra le notizie dell'ultim'ora, l'enorme frana di una montagna sopra Cortina d'Ampezzo.

Scatta l'aliquota al 22 per cento per l'Imposta sul valore aggiunto
Alla fine non è stata rinviata. Nonostante il pressing arrivato da più parti, l'aliquota al 21 per cento passa da oggi al 22 per cento. Su ilsole24ore.com tutti i dettagli sulle merci che da oggi costeranno un po' di più.

Stati Uniti: la serrata di musei e parchi
Il Governo Usa non ha più soldi e dichiara la serrata. lastampa.it racconta i dettagli di quanto sta accadendo negli Stati Uniti: dalla mezzanotte mancano i fondi per garantire il funzionamento della macchina statale. Chiudono così musei, parchi e anche alcuni uffici federali. Una situazione che però a un precedente: le medesime condizioni, infatti, si verificarono anche nel 1996.

Torna alla ribalta il nodo degli Studi di settore
Sono probabilmente uno degli strumenti più contestati del fisco italiano. Ma, nel dibattito di queste ore, sono stati superati dalla questione Iva. Eppure gli Studi di settore sono sempre lì, irremovibili. linkiesta.it fa il punto della situazione sulla controversa misura, mettendone in evidenza i difetti anche alla luce delle ultime modifiche.

Frana la montagna sopra Cortina d'Ampezzo
Circa 300 metri di larghezza per 400 di altezza. Sono queste le dimensioni della porzione di roccia che si è staccata dal croda Marcora, sopra Cortina d'Ampezzo. Come precisa corriere.it, le ricerche da parte del Soccorso Alpino sono appena iniziate.

Come trasformare l'Italia in una meta per cinesi
Attirare i cinesi, conquistare quote sul mercato orientale e trasformare la Penisola in una meta appetibile per i viaggiatori del Dragone. linkiesta.it racconta le possibili strategie per l'Italia, alla luce anche degli obiettivi di Expo 2015: grazie all'evento Milano punta infatti a un milione di turisti dalla Cina.

Il giro del Mondo visto dalle vetrine delle librerie: la fotogallery
Thailandia, Singapore, Stati Uniti, visti con gli occhi del divoratore di libri. repubblica.it dedica una fotogallery alle immagini del sito Flavorwire, che propone le immagini delle vetrine delle librerie di tutto il mondo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi