Ultimo aggiornamento alle 09:47
|

Competitività italiana
maglia nera d'Europa

Produttività, il sorpasso della Spagna; Torna l'Imu a dicembre e si chiamerà service tax; Privatizzazioni: gioielli italiani in fuga; Il Garante blocca il redditometro; Roma, nuova protesta contro la pedonalizzazione dei Fori; Terremoto in Pakistan: la scossa avvertita anche in India. Queste le prime notizie di oggi sui principali quotidiani online.

Ancora un colpo duro alla presunta ripresa dell'economa italiana. Oggi, infatti, verrà approvato dalla Commissione Ue a Bruxelles il rapporto sulla Competitività nell'Eurozona, che vede l'Italia come fanalino di coda, con un dato sulla produttività che è stato superato anche dalla Spagna. Fra le altre notizie, un possibile ritorno dell'Imu sulla prima casa a dicembre e lo stop al redditometro da parte del Garante della privacy

Produttività, il sorpasso della Spagna
L'Italia è l'unico Paese dell'Eurozona che, insieme alla Finlandia, ha peggiorato la produttività ed è stata superata anche dalla Spagna. Il dato, riportato dal Corriere.it,  emerge dal rapporto sulla Competitività che verrà approvato oggi dalla Commissione Ue a Bruxelles.

Torna l'Imu a dicembre e si chiamerà service tax
Non è detta la parola fine sull'Imu sulla prima casa. Secondo quanto riporta La Repubblica, infatti, i conti dello Stato non tornano e, per evitare l'aumento dell'Iva a ottobre, si penserebbe di agire a novembre con con un'operazione maquillage della nuova tassa sui servizi comunali che ingloberà la vecchia Imu.

Privatizzazioni: gioielli italiani in fuga
Mente è in corso l'audizione al senato dell'amministratore delegato di Telecom Franco Bernabè, Lettera43 presenta un dossier sulle privatizzazioni famose già avvenute e sul nuovo pacchetto preparato dal Governo.

Il Garante blocca il redditometro
Il Redditometro non ha pace. Il garante della privacy ha infatti posto uno stop alle lettere dell’Agenzia delle Entrate che invitano i contribuenti al contraddittorio. I dettagli su La Stampa.

Roma: nuova protesta contro la pedonalizzazione dei Fori
I residenti di via Merulana e via Labicana hanno dato vita ieri a una manifestazione di 'attraversamento lento' per protestare contro la pedonalizzazione dei Fori a Roma. Lo racconta Il Messaggero: per un'ora il traffico nella zona è rimasto pressoché paralizzato.

Terremoto in Pakistan: la scossa avvertita anche in India
Scossa di terremoto di 7.8 gradi della scala Richter ieri in Pakistan. Il sisma ha provocato almeno 208 morti e 350 feriti ed è stato avvertito anche in India. Secondo alcune fonti, il terremoto avrebbe anche fatto emergere un isolotto su Mar d'Arabia. I dettagli sul Corriere.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi