Ultimo aggiornamento alle 11:36
|

Iva, ultima chiamata: l'aumento a ottobre?

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Tutti contro l'aumento Iva, ma è scontro sulla copertura; A Seul la torre invisibile agli aerei; Vivere nel lusso ora diventa un mestiere: sito di recensioni cerca tester; Le 35 mosse del Governo per attirare gli investimenti; Record extraolimpico: la storia dell'uomo sfrattato due volte dai Giochi; Questione Sud, un aiuto dal modello tedesco?; Le istruzioni per il download di iOS 7 su iPhone e iPad

Conto alla rovescia per l'aumento dell'Iva. A pochi giorni dal giorno che vedrà scattare l'aliquota del 22 per cento, è ancora scontro sulle coperture. Intanto, Seul annuncia la costruzione del primo grattacielo invisibile. Con qualche timore per gli aerei, visto che sorgerà nei pressi dell'aeroporto.

Tutti contro l'aumento Iva, ma è scontro sulla copertura
Mancano undici giorni al fatidico momento in cui l'Iva passerà dal 21 al 22 per cento. Una misura criticata da più parti, sull'abolizione della quale concordano sia il Pd che il Pdl. Ma è scontro sulla copertura, come riporta lastampa.it: un nodo importante, visto che il deficit del 2013 dovrebbe attestarsi al 3,1 per cento.

A Seul la torre invisibile agli aerei
Non impatta sullo skyline ma rischia di essere un pericolo per gli aerei. lettera43.it dedica un servizio al grattacielo invisibile di Seul, che sta per essere costruito nella capitale coreana. Non lontano dall'aeroporto internazionale. Caratteristiche principali: è interamente ricoperto di vetrate ed è in grado di sparire dall'orizzonte della città. Con notevoli problemi per gli aerei.

Vivere nel lusso ora diventa un mestiere: sito di recensioni cerca tester
Avere uno stile di vita "audacemente opulento": è questo il requisito principale per i candidati a uno dei posti di lavoro più bizzarri del momento. Un sito di recensioni, come racconta lastampa.it, cerca un 'tester' di oggetti di lusso, per spiegare ai Paperoni di tutto il mondo cosa vale la pena acquistare e cosa no. Il candidato ideale, sia detto per inciso, deve saper riconoscere il rombo di un motore Bentley da uno Lexus.

Le 35 mosse del Governo per attirare gli investimenti
Dovrebbe essere approvato oggi il corposo pacchetto di misure del Governo per attirare gli investitori esteri e rilanciare l'economia. lettera43.it illustra i dettagli di 'Destinazione Italia' (questo il nome del provvedimento): 35 misure per riconquistare il portafoglio degli stranieri senza svendere la Penisola.

Record extraolimpico: la storia dell'uomo sfrattato due volte dai Giochi
Nel 1964, le Olimpiadi di Tokyo lo costrinsero a traslocare, utilizzando il terreno della sua casa per farne un parcheggio. Ora, quelle del 2020 lo costringeranno di nuovo a fare armi e bagagli: sul luogo dove sorge la sua attuale dimora, infatti, verrà realizzato uno degli impianti. corriere.it racconta la bizzarra storia del 79enne Kohei Jinno, costretto a traslocare due volte dalle Olimpiadi della Capitale giapponese. Un vero record. Ma senza medaglia.

Questione Sud, un aiuto dal modello tedesco?
Il paragone può sembrare azzardato, la l'unificazione delle due Germanie potrebbe funzionare da modello per ridurre il divario Nord-Sud anche in Italia. È quanto sostiene linkiesta.it in un lungo servizio che illustra come l'esperienza tedesca possa servire da lezione anche all'Italia lunga e stretta.

Le istruzioni per il download di iOS 7 su iPhone e iPad
L'ultima release del sistema operativo targato Apple scalda il mercato. ilsole24ore.com spiega tutte le novità di iOS 7. Con qualche avvertimento su cosa fare prima di procedere al download.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi