Ultimo aggiornamento alle 09:30
|

L'Italia dice addio all'Imu
A gennaio arriva la Taser

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Una nuova tassa sugli immobili dal 2014; Benzina in volata, scatta l'effetto Siria? Scompartimenti per sole donne: successo sui treni in Veneto; Un team tedesco soccorre Pompei; Smartphone, ora la guerra è low cost: arriva il Nexus a prezzo ridotto

Il saluto definitivo alla tassa più discussa degli ultimi anni, l'Imu, è la notizia del giorno sulle principali testate online. Ma i mercati, ora, tengono d'occhio anche il prezzo della benzina, dopo gli ultimi rincari attribuiti all'effetto Siria.

Una nuova tassa sugli immobili dal 2014
Addio Imu, benvenuta Taser. Quest'ultimo, salvo contrordini, dovrebbe essere il nome della service tax che dal prossimo anno sostituirà le imposte sugli immobili. ilsole24ore.com racconta i dettagli del provvedimento con il quale il Governo ha cancellato l'Imu 2013, con le previsioni sulla nuova imposta. Una curiosità: è già polemica sul nome 'Taser': la parola, infatti, indica anche gli strumenti a scarica elettrica utilizzati dalle polizie di alcuni Paesi.

Benzina in volata, scatta l'effetto Siria?
Sono i venti di guerra in Siria, secondo gli analisti, a far salire il prezzo della benzina. lettera43.it fa il punto sul caro-carburante nelle pompe della Penisola, con rialzi che variano da 0,5 a 1 centesimo. Anche se i prezzi restano ancora lontani dai picchi dello scorso anno.

Scompartimenti per sole donne: successo sui treni in Veneto
Zone riservate per allattare e aree per sole donne. Gli scompartimenti per le sole viaggiatrici femminili stanno riscuotendo successo, secondo quanto riportato da linkiesta.it, sulla linea Monaco-Venezia operata da Öbb. L'idea, precisa il servizio, è nata proprio dalle esigenze delle viaggiatrici.

Un team tedesco soccorre Pompei
Arriva dalla Germania il programma decennale di interventi di restauro per salvare Pompei. Su repubblica.it racconta i dettagli del piano, che mette in campo 10 milioni di euro per il celebre sito archeologico.

Smartphone, ora la guerra è low cost: arriva il Nexus a prezzo ridotto
Il Nexus 4 di Google scende sotto i 200 dollari e anticipa l'iPhone low cost. La notizia, riportata da corriere.it, conferma il nuovo terreno di scontro per i giganti della tecnologia: il prezzo abbordabile. Con l'obiettivo di dotare di telefonini di ultima generazione più persone possibile.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi