Ultimo aggiornamento alle 11:52
|

Estate di scontrini pazzi
Poli turistici sotto accusa

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Costa Smeralda come Venezia, conti al bar nel mirino; Temporali sul Lazio: la fotogallery; A Milano i signor Zhou sono più numerosi dei Brambilla; Diminuiscono i manager under 30 nelle aziende tricolori; Scossa notturna in provincia di Forlì.

Torna la polemica sul 'caro-bar', questa volta con la Costa Smeralda. Diversa location, stesso copione: un cospicuo scontrino fotografato e prontamente diffuso tramite social network. Sempre sul fronte delle località turistiche italiane, i litorali del Lazio fanno invece i conti con i danni del maltempo nell'ultimo fine settimana.

Costa Smeralda come Venezia, conti al bar nel mirino
Dopo Piazza San Marco, ora è la volta della Costa Smeralda. Gli 'scontrini pazzi' tornano a far discutere la Rete, come riporta lettera43.it con un conto da 120 euro per quattro succhi, un bicchiere di vino e un analcolico alla frutta. Il 'pezzo di carta' sotto accusa è finito immediatamente su Twitter, riaccendendo la polemica degli scorsi giorni su un analogo caso accaduto a Venezia.

Temporali sul Lazio: la fotogallery
Santa Severa fa i conti il maltempo del fine settimana. Una tromba d'aria si è abbattuta sul litorale rovesciando barche e trascinando imbarcazioni. corriere.it dedica una fotogallery agli effetti del violento nubifragio.

A Milano i signor Zhou sono più numerosi dei Brambilla
È solo un cognome, ma è il simbolo di come cambiano i tempi. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com il cognome milanese per antonomasia, Brambilla, è stato battuto in casa (ovvero proprio nella città meneghina) dall'orientale Zhou. In testa restano ancora i Rossi, inseguiti a distanza sempre più ravvicinata dagli Hu.

Diminuiscono i manager under 30 nelle aziende tricolori
Contavano, nel 2009, su un'incidenza risibile pari al 2,5 per cento, ma lo scorso anno la percentuale è ancora scesa. Nel 2012, l'anagrafe delle aziende italiane vede i manager under 30 fermarsi al 2,3 per cento del totale dei ruoli dirigenziali, come riporta lettera43.it. Una tendenza opposta rispetto a quella dei Paesi anglosassoni.

Scossa notturna in provincia di Forlì
L'Emilia Romagna trema ancora: alle 3,43 di stanotte, come riporta corriere.it, una scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Forlì-Cesena. Non si hanno notizie di danni a cose o persone, precisa il quotidiano online.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi