Ultimo aggiornamento alle 14:22
|

Imprese, torna la fiducia
La certificazione dell'Istat

Ecco le principali notizie dai quotidiani online per TTG Morning report. Istat: torna la fiducia nelle imprese italiane; Asta record per i Bot con tassi sotto l'1 per cento; Tromba d'aria a Sanremo: ingenti danni per le spiagge; La metro di Riyadh parlerà italiano; Incidente ferroviario in Svizzera; Furto di gioielli da oltre 100 milioni al Carlton.

Boccate di ossigeno che ridanno speranza al sistema Italia. Gli ultimi dati Istat parlano di una ritrovata fiducia da parte delle imprese e anche l'asta dei Bot, andata a ruba e con tassi ai minimi, certificano un sentiment ritornato in positivo.

Istat: torna la fiducia nelle imprese italiane
I segnali di una ritrovata fiducia nel futuro da parte delle imprese si moltiplicano. Dopo i dati di ieri di Confesercenti sulle aperture dei negozi, arriva ora l'indice Istat, che misura il sentiment delle aziende. L'ultima rilevazione, spiega Lastampa.it, vede una crescita del tasso da 76,4 a 79,6.

Asta record per i Bot con tassi sotto l'1 per cento
E un incoraggiamento all'economia italiana e alla voglia di investire nel Paese arriva anche dall'asta dei Bot semestrali che si è tenuta ieri: tutto esaurito e tassi ben al di sotto dell'1 per cento. Su Ilsole24ore.it

Tromba d'aria a Sanremo: ingenti danni per le spiagge
Ammonta a centinaia di migliaia di euro il bilancio dei danni subiti dagli stabilimenti balneari di Sanremo. La causa della devastazione, testimoniata dal video di Corriere.it, la tromba d'aria che ha colpito la zona ieri mattina.

La metro di Riyadh parlerà italiano
La linea 3 della mega metropolitana di Riyadh, in Arabia Saudita, parlerà italiano. La Salini Impregilo, di cui fa parte la Ansaldo, si è aggiudicata una commessa da 6 miliardi di dollari, spiega Ilmessaggero.it, circa un quarto di tutto l'investimento previsto per il progetto da oltre 40 chilometri.

Incidente ferroviario in Svizzera
È di 38 feriti e una vittima (il conducente) il bilancio provvisorio dell'incidente ferroviario avvenuto in Svizzera nella serata di ieri. Lo scontro si è verificato nei pressi della stazione Granges-près-Marnand, nel cantone Vaud, nell'ovest del Paese. I dettagli e le immagini su Corriere.it

Furto di gioielli da oltre 100 milioni al Carlton
È caccia all'uomo in Francia dopo il clamoroso furto di gioielli avvenuto all'Hotel Carlton di Cannes, già teatro del film di Hitchcock 'Caccia al ladro'. Le nuove stime parlano di un furto da 103 milioni di euro, tanto da renderla la rapina del secolo. Maggiori dettagli su Lastampa.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi