Ultimo aggiornamento alle 11:32
|

Le regole delle Start up
Occasione per il turismo

Ecco le principali notizie dei giornali online di oggi per TTG Morning report. Le Start up esultano: il Crowdfunding ha le sue regole; Nel commercio al dettaglio arriva il 'saldo positivo'; Evasione da 44 miliardi per il lavoro nero; Tre milioni a Copacabana per Papa Francesco; Clamoroso furto di gioielli al Carlton di Cannes; Tragico bilancio per l'incidente a un bus in Irpinia; Arriva l'asteroide 2003 DZ15.

Una grande occasione: con la nuova normativa le imprese innovative, cosiddette Start up, potranno accedere a una forma di raccolta fondi diffusa attraverso internet e finanziare l'impresa. Un altro passo verso la ripresa certificato anche dal primo saldo positivo delle attività commerciali. In Irpinia intanto un bus turistico finisce in una scarpata e il bilancio è tragico.


Le Start up esultano: il crowdfunding ha le sue regole
Ora è ufficiale: l'Italia ha approvato definitivamente, prima in Europa, la regolamentazione che consente alle Start up di accedere alla forma di raccolta fondi denominata Crowdfunding. E, spiega Lastampa.it, sono numerose le società pronta a lanciarsi in un'arena dove il turismo è destinato a un ruolo di prima fila.

Nel commercio al dettaglio arriva il 'saldo positivo'
Per le attività commerciali arriva un primo ma significativo segnale di ripresa. Nel bimestre maggio-giugno, secondo i dati di Confesercenti, sono stati aperti oltre 7mila negozi con un saldo positivo rispetto alle chiusure, il primo da oltre un anno, di più di un migliaio di attività. Maggiori dettagli su Lastampa.it.

Evasione da 44 miliardi per il lavoro nero
E se dal commercio arrivano buone notizie, la Cgia di Mestre rende note le cifre del sommerso. I dati relativi al 2011 (ultimi disponibili), riportati da Ilgiornale.it, parlano di un'evasione pari a 44 miliardi di euro determinata dal lavoro nero.

Tre milioni a Copacabana per Papa Francesco
Bagno di folla per l'ultima messa del pontefice a Rio per la Gmg: in tre milioni hanno invaso la spiaggia di Copacabana, dove Papa Francesco ha dato appuntamento a Cracovia per il 2016. Oggi previsto l'arrivo all'aeroporto di Ciampino con un volo Alitalia. Le immagini dell'evento su Corriere.it

Clamoroso furto di gioielli al Carlton di Cannes
È di 40 milioni di euro il valore del bottino relativo al furto di gioielli avvenuto nel fine settimana nel rinomato Hotel Carlton di Cannes, posizionato sulla Croisette. Un'azione fulminea, spiega Corriere.it, su cui sta indagando ora la Polizia francese.

Tragico bilancio per l'incidente a un bus in Irpinia
Si aggrava il bilancio dell'incidente avvenuto ieri in Irpinia, che ha coinvolto un bus di pellegrini di ritorno dal santuario dedicato a Padre Pio. Al momento sono 38 le vittime ufficiali e 10 i feriti. Secondo quanto riporta Ilmessaggero.it un guasto ai freni o lo scoppio di una gomma le possibili cause dell'incidente.

Arriva l'asteroide  2003 DZ15
Nome in codice 2003 DZ15 e sarà l'attrazione di questa notte. Si tratta dell'asteroide che nelle prossime ore 'sfiorerà' la terra passando a una distanza di 3,5 milioni di chilometri attirando appassionati di astrofisica di tutto il mondo. Su Ilmessaggero.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi