Ultimo aggiornamento alle 10:59
|

Fiavet: "Nessun danno, spirito positivo tra gli agenti di viaggi"

di Silvana Piana

Rischi scongiurati e fiducia: gli adv marchigiani sono al lavoro con ottimismo, anche dopo il sisma.

“Ho contattato diversi colleghi agenti di viaggi e albergatori dell'area di Ancona, di Loreto, Numana e Recanati - spiega a TTG Mara Martinovich, responsabile Fiavet per le Marche e a.d. della Incontri Europei di Iaros, a Jesi - e posso dire che c'è stato uno spirito molto positivo rispetto a quanto accaduto”.

L’ottimismo, tra i dettaglianti della regione, non sembra aver dunque subito scosse. La stagione dovrebbe proseguire senza intoppi, almeno per il momento.

“Non c'è stata la temuta fuga di turisti - tira un sospiro di sollievo Martinovich – né cancellazioni di arrivi prossimi”.

Una situazione tranquillizzante, a cui il comparto è giunto grazie anche a un lavoro sulla prevenzione, aspetto che la responsabile Fiavet regionale non manca di sottolineare. “Le nostre strutture sono tutte molto solide e in gran parte costruite secondo criteri antisismici - racconta, confermando quanto già evidenziato da Luciano Pompili, presidente della Federalberghi regionale -. Questo ha permesso, nonostante l'importanza delle scosse, di non accusare danni”.

Leggi anche: terremoto, marche
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi