Ultimo aggiornamento alle 12:24
|

Evasione: i 545 miliardi
mai incassati dal Fisco

Ecco le principali notizie di oggi sui quotidiani online per TTG Morning report. I 545 miliardi mai riscossi dal Fisco; Imu: tre ipotesi per la soluzione del rebus; Londra sold out per la nascita dell'erede al trono; La Bce rassicura: in atto una moderata ripresa; Wall Street ai massimi livelli; In Carinzia la torre di legno più alta del mondo.

Un tesoro che basterebbe a sanare gran parte delle casse dello Stato: ammonta a 545 miliardi di euro la somma della lotta all'evasione che il Fisco non è mai riuscito a portare a casa. E sempre in materia di tasse, si cerca una saluzione condivisa per l'Imu, mentre dalla Bce arrivano rassicurazioni sulla ripresa economica. Ma i fari del weekend saranno tutti puntati sull'arrivo dell'erede al trono d'Inghilterra.

I 545 miliardi mai riscossi dal Fisco
Mancano all'appello 545 miliardi, una somma enorme. È la cifra legata all'evasione fatta emergere dal Fisco negli ultimi 13 anni che  però l'erario non è mai riuscito a riscuotere. Oltre 100 di questi, poi, riguardano aziende ormai fallite. Su Ilmessaggero.it

Imu: tre ipotesi per la soluzione del rebus
Tre ipotesi per risolvere la questione Imu. La possibili soluzioni al vaglio del Governo, dice Lastampa.it, sarebbero aliquote più alte per le abitazioni oltre la prima casa, una soglia di reddito Isee sotto la quale non si paga oppure una tassa unica con la Tares.

Londra sold out per la nascita dell'erede al trono
Per Londra si apre un weekend sotto i riflettori e dai contorni regali. Il conto alla rovescia per la nascita dell'erede di William e Kate genererà un flusso di arrivi turistici nella capitale britannica e il business, spiega Lastampa.it, è stimato in 260 milioni di sterline.

La Bce rassicura: in atto una moderata ripresa
La ripresa nell'Eurozona c'è anche se a livelli moderati, ma il vero miglioramento lo si vedrà nel 2014. È l'analisi dell'ultimo bollettino della Banca Centrale Europea, che conferma: manterremo i tassi ai livelli attuali per molto tempo. I dettagli su Rainews24

Wall Street ai massimi livelli
Tempo di record per Wall Street. Dopo le parole del presidente della Fed Bernanke, scrive Ilsole24ore.it, l'indice Dow Jones è schizzato al rialzo raggiungendo il livello più alto di sempre. Miglior risultato dell'ultimo decennio anche per il Nasdaq.

In Carinzia la torre di legno più alta del mondo
Si chiama Pyramidenkogel e ha consentito alla Carinzia e all'Austria di detenere un record mondiale: con oltre 100 metri è la torre in legno più alta del mondo e si candida a diventare attrazione turistica per il panorama che si può godere dalla vetta. La fotogallery su Repubblica.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi