Ultimo aggiornamento alle 11:50
|

Egitto in prima pagina:
lunga notte al Cairo

Tutte le principali notizie su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. L'estate egiziana fa il giro del web; Taglio delle Province: tutto da rifare; Viaggiare senza contanti: l'esperimento sul web; Ferrari dice basta alle email selvagge; Cascate 'allagate' di Iguazù chiuse ai turisti per troppa acqua: le immagini; Scomparso a 88 anni Doug Engelbart, l'uomo che inventò il mouse

Le vicende egiziane dominano gli organi di informazione, sia cartacei che online. Il mondo, dall'Europa agli Stati Uniti, segue con il fiato sospeso l'evolversi della situazione dopo la destituzione di Morsi e la salita al potere dei militari. Intanto, sul fronte italiano, il progetto di taglio delle Province deve fare un passo indietro dopo il semaforo rosso della Corte Costituzionale.

L'estate egiziana fa il giro del web
L'Egitto torna a conquistare le prime pagine. Dalla home page di repubblica.it a quella del corriere.it, tutti i principali siti di informazione seguono da vicino gli sviluppi della situazione. Dopo la destituzione di Morsi e la presa di potere da parte dei militari, il Paese si trova ad affrontare una difficile fase di transizione. Proprio all'inizio di una stagione estiva già avviata. L'analisi della situazione e la cronaca della scorsa notte su lastampa.it.

Taglio delle Province: tutto da rifare
Resta ancora sulla carta l'ipotesi di un riordino delle Province. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato l'illegittimità del progetto, come precisa corriere.it. Sul banco degli imputati il cosiddetto decreto 'Salva Italia', che intendeva modificare l'assetto delle autorità locali. A schierarsi contro il documento sono state 8 regioni, che hanno presentato ricorso.

Viaggiare senza contanti: l'esperimento sul web
Niente cocco in spiaggia, se il rivenditore non accetta moneta digitale. Su repubblica.it l'esperimento di un live blog che racconta un viaggio attraverso l'Italia rigorosamente senza l'uso di contanti. Roma, Firenze, Milano, Genova: quattro tappe per provare a 'sopravvivere' armati solo di carta di credito e delle più avanzate tecnologie di pagamento.

Ferrari dice basta alle email selvagge
Intasano la posta, coinvolgono decine di persone in conversazioni telematiche e possono costare parecchio, in termini di tempo e risorse. Le email finiscono nel mirino del management Ferrari, che ha imposto ai dipendenti il limite massimo di tre destinatari per ogni email. I dettagli su ilsole24ore.com.

Cascate 'allagate' di Iguazù chiuse ai turisti per troppa acqua: le immagini
Divieto di accesso alle cascate per troppa acqua. Può sembrare un controsenso, ma è ciò che è avvenuto a Iguazù, al confine tra Argentina e Brasile. Una delle principali attrazioni naturalistiche dell'area, le cascate appunto, è stata chiusa ai turisti a causa delle forti piogge che hanno saturato la capacità idrica delle cascate. Su repubblica.it le immagini scattate nei pochi viewpoint disponibili.

Scomparso a 88 anni Doug Engelbart, l'uomo che inventò il mouse
Ha inventato uno degli oggetti che ha rivoluzionato la vita negli uffici di tutto il mondo, guadagnandosi la qualifica di informatico 'visionario'. È scomparso, all'età di 88 anni, l'ideatore del mouse, Doug Engelbart. Durante la sua vita ha anche dato impulso a concetti fondamentali per la vita odierna, come l'ipertesto e le reti di computer. Il racconto su corriere.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi