Ultimo aggiornamento alle 10:55
|

Telefono e web in viaggio
Da lunedì tariffe ridotte

Ecco le principali notizie dai quotidiani online di oggi per TTG Morning report. Taglio ai costi per telefonate e internet nell'Ue; Parte la lotta all'evasione fiscale; Patto per il lavoro da 8 miliardi; Nuovo allarme di Confindustria sul Pil; Ritrovato l'aereo di Missoni scomparso in Venezuela; Arriva Windows 8.1, da oggi l'anteprima.

Buone notizie per chi sta per mettersi in viaggio all'interno dell'Unione europea: da lunedì telefonate e internet in roaming costerannoo meno. Intanto in Italia parte la crociata contro l'evasione fiscale, mentre arriva un nuovo allarme di Confindustria sul Pil.

Taglio ai costi per telefonate e internet nell'Ue
Stop al caro tariffe per telefonate e internet tra Paesi Ue. Da lunedì entrerà in vigore la nuova normativa dell'Unione europea sul roaming che determinerà un taglio costi compreso tra l'11 per cento (invio sms) e il 36 per cento (connessione internet). I dettagli dei costi su Ilsole24ore.it

Parte la lotta all'evasione fiscale
Si chiama 'Piano dell'Agenzia 2013' e ha l'obiettivo di portare nelle casse dello stato oltre 10 miliardi di euro. Il tutto attraverso un programma di controlli fiscali, 1,6 milioni in tutto evidenzia Ilsole24ore.it, per dare un giro di vite all'evasione.

Patto per il lavoro da 8 miliardi
L'Unione europea sigla il patto sui fondi per il lavoro e mette sul piatto 8 miliardi di euro. L'intesa arriva dopo una riunione fiume prolungata per trovare l'accordo anche con la Gran Bretagna. Su Lastampa.it

Nuovo allarme di Confindustria sul Pil
Confindustria lancia un nuovo allarme sul Pil. Il dato del 2013 salirebbe infatti a -1,9 per cento contro le precedenti stime di -1,1. Su Corriere.it il presidente Squinzi dice che l'industria ha toccato il fondo e chiede interventi urgenti per il taglio del costo del lavoro.

Ritrovato l'aereo di Missoni scomparso in Venezuela
Si chiude anche il secondo mistero in Venezuela. Dopo il ritrovamento dell'aereo scomparso nel 2008, spiega Ilmessaggero.it, è stato ora rintracciato il relitto del velivolo che portava a bordo il gruppo di italiani, tra cui Vittorio Missoni, inabissatosi a gennaio.

Arriva Windows 8.1, da oggi l'anteprima
È disponibile da oggi in anteprima la versione 8.1 di Windows. Il nuovo sistema operativo, anticipa Lastampa.it, avrà alcune funzioni aggiuntive, come la stampa in 3D, la riattivazione del tasto start e l'integrazione con Bing, Skype e Skydrive.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi