Ultimo aggiornamento alle 11:02
|

Fisco e catasto, nasce il sito unificato per le funzioni online

La spending review ha la sua ricaduta positiva anche sul contribuente. Grazie all'unificazione tra l'Agenzia delle Entrate e quella del Territorio, infatti, i cittadini avranno a disposizione un sito unico che include sia le funzioni fiscali, sia quelle catastali.

In un unico portale, secondo quanto riportato da Il Messaggero.it, avranno dunque la possibilità di calcolare il bollo, consultare le dichiarazioni fiscali, fare una visura catastale e anche correggere un indirizzo errato nella banca dati accedendo a Sister, la piattaforma telematica per la consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria. Sarà inoltre possibile accedere a Omi, l'osservatorio del mercato immobiliare.

Altri servizi a libero accesso saranno la possibilità di richiedere il duplicato della tessera sanitaria e del codice fiscale, la verifica di quest'ultimo e il Redditest per simulare il funzionamento del redditometro. Per la dichiarazione Unico via web o il cassetto fiscale è invece necessaria la registrazione, richiedendo il codice Pin direttamente sul sito o negli uffici territoriali dell'Agenzia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi