Ultimo aggiornamento alle 11:33
|

Roma, crolla l'affluenza
Oggi il nuovo sindaco

Le principali notizie sulle home page di oggi in TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattimo. Fuga dalle urne nella capitale per la scelta del primo cittadino; L'Italia può tornare a investire; Debutta il redditometro 2.0; La primavera che non arriva: a Napoli aliscafi bloccati;  Quaranta posti da vedere almeno una volta nella vita.

Fuga dalle urne nella capitale per la scelta del primo cittadino
Cala l'affluenza alle urne nella prima tornata elettorale dopo il voto che ha spaccato in tre l'Italia e ha portato a un Governo di larghe intese. Se il dato in Italia segnala una flessione del 16 per cento, come riporta lastampa.it, la Capitale fa segnare un record: rispetto alle precedenti comunali, la presenza alle urne dei romani ha fatto segnare quasi un -20 per cento. Nella giornata di oggi dovrebbero arrivare i primi risultati, compresi quelli riguardanti il primo cittadino di Roma, una delle figure chiave per il turismo italiano; ma le cifre diranno anche se, negli ultimi tempi, gli equilibri politici sono cambiati rispetto ai risultati delle politiche di pochi mesi fa.

L'Italia può tornare a investire
La Penisola esce dalla procedura di deficit eccessivo, parola di Bruxelles. Secondo quando riportato da corriere.it, la decisione dell'Unione europea apre le porte all'accesso a nuovi fondi e soprattutto a politiche più incisive sul fronte della crescita e dell'occupazione giovanile.

Debutta il redditometro 2.0
Sta per arrivare la circolare dell'agenzia delle entrate che annuncia le novità della nuova versione del redditometro. ilsole24ore.it annuncia le novità per i contribuenti: meno medie Istat (il cui utilizzo in campo fiscale era già stato contestato in passato da imprese e cittadini) e nuovi step per evitare i contenziosi.

La primavera che non arriva: a Napoli aliscafi bloccati
Neve in Lazio e Abruzzo, navigazione compromessa a Napoli per il forte vento di maestrale. È questa la mappa del maltempo disegnata da repubblica.it, che precisa come nella città Partenopea gli aliscafi siano rimasti bloccati nella giornata di ieri a causa del maestrale forza 8. Nella fotogallery, le immagini del Lago di Garda che esonda a Sirmione.

Quaranta posti da vedere almeno una volta nella vita
Dagli Stati Uniti alla Grecia, fino alle rovine di Machu Picchu in Perù: ilsole24ore.com dedica una fotogallery ai luoghi da vedere almena una volta nella vita. Quasi un'agenda di viaggio per chi deve decidere la destinazione delle prossime vacanze estive.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi