Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Expo, l'impegno di Letta:
"Priorità per il Governo"

Ecco le principali notizie sui quotidiani online per TTG Morning report. Expo 2015 una priorità per il Governo Letta; La scomparsa di Giulio Andreotti; La ricetta di Draghi per le economie; Disoccupazione ancora in crescita secondo l'Istat; Su Youtube video anche a pagamento; Apple: 10mila dollari per i 50 miliardi di App.

Nella giornata dominata dal cordoglio per la scomparsa del senatore a vita Giulio Andreotti, arrivano maggiori dettagli sull'impegno del Governo per Expo 2015, dopo la nomina del commissario unico. Intanto sale l'allarme disoccupazione e Draghi chiede interventi per evitare tensioni sociali.

Expo 2015 una priorità per il Governo Letta
C'è vasta eco alla discesa in campo di Enrico Letta in favore dell'Expo, con la nomina ieri del commissario unico per l'evento, Giuseppe Sala. L'appuntamento, ricorda Lastampa.it, sarà una priorità del Governo e il premier ora si impegna in prima persona per sollecitare la presenza di Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.

La scomparsa di Giulio Andreotti
Su tutti i quotidiani domina la notizia della scomparsa del senatore a vita Giulio Andreotti, deceduto ieri all'età di 94 anni. Su Corriere.it un ricordo del politico simbolo dell'Italia del dopoguerra attraverso i suoi aforismi più celebri.

La ricetta di Draghi per le economie
Il governatore della Bce Mario Draghi traccia la rotte per i governi indicando nella riduzione della disoccupazione la priorità per evitare tensioni sociali. E si dichiara pronto a nuovi interventi sui tassi se necessario. Su Repubblica.it

Disoccupazione ancora in crescita secondo l'Istat
Intanto sulla disoccupazione arriva il nuovo allarme dell'Istat, che per il 2013 prevede un tasso dell'11,9 per cento, a +1,2 rispetto al 2011. Ma la percentuale potrebbe salire ancora fino al 12,4 nel 2014, spiega Ilmessaggero.it

Su Youtube video anche a pagamento
L'anticipazione arriva dal Financial Times e già oggi si potranno avere maggiori dettagli. Su Youtube starebbe per cominciare l'era dei video a pagamento con 50 canali tematici e abbonamenti da 1,99 dollari al mese. I dettagli su Corriere.it

Apple: 10mila dollari per i 50 miliardi di App
Un premio da 10mila dollari a chi scaricherà la App del record. È l'iniziativa della Apple, spiega Repubblica.it, per premiare il fortunato che si aggiudicherà l'applicazione numero 50 miliardi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi