Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

I sottosegretari di Letta
Due donne per il turismo

Ecco le principali notizie in arrivo dai quotidiani online per il TTG Morning report di oggi. Nominati viceministri e sottosegretari del Governo Letta; Un miliardo per le pmi dalla Regione Lombardia; Un 2 giugno di 'sobrietà' per il Quirinale; Varata la nuova banconota da 5 euro; Delta: flash mob a Fiumicino per la ricerca cancro; L'ereditiera Hyatt nel Governo di Obama; Il Colosseo aperto fino a mezzanotte.

Enrico Letta accelera i tempi e completa la squadra di Governo con 10 viceministri e 30 sottosegretari, due dei quali, entrambi donne, per Beni culturali e Turismo, che andranno quindi ad affiancare il ministro Bray. Ora il settore attende le mosse e i programmi per ridare vigore a un compart in sofferenza.

Nominati viceministri e sottosegretari del Governo Letta
Con un blitz a sorpresa nella serata di ieri il primo ministro Enrico Letta ha nominato la squadra di Governo, con 10 viceministri e 30 sottosegretari. Tra questi ultimi il premier ha scelto due donne per Beni culturali e turismo: Ilaria Borletti Buitoni (Scelta civica) e Simonetta Giordani. Tutti saranno senza secondo stipendio, come promesso dallo stesso Letta. I dettagli e la squadra completa su Corriere.it

Un miliardo per le pmi dalla Regione Lombardia
Dalla Lombardia arriva una notizia importante per le pmi del territorio. La Regione si prepara infatti a stanziare circa un miliardo di euro da destinare, spiega Ilsole24ore.it, a strumenti come accesso al credito oppure bandi di gara.

Un 2 giugno di 'sobrietà' per il Quirinale
Napolitano annuncia che i festeggiamenti per il prossimo 2 giugno saranno all'insegna della sobrietà e senza ricevimento al Quirinale. E intanto, anticipa Ilsole24ore.it, già si fanno strada voci di dimissioni entro tre anni.

Varata la nuova banconota da 5 euro
È in circolazione da ieri la nuova banconota da 5 euro. Diverse le caratteristiche di innovazione introdotte, tutte volte ad aumentare i sistemi di sicurezza anticontraffazione. Le immagini su Repubblica.it

Delta: flash mob a Fiumicino per la ricerca cancro
Ha attirato numerosi curiosi il flash mob organizzato ieri all'aeroporto di Fiumicino da Delta Air Lines. Dipendenti e viaggiatori si sono improvvisati ballerini per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro della American Cancer Society. Immagini e video su Ilmessaggero.it

L'ereditiera Hyatt nel Governo di Obama
È l'ereditiera del colosso alberghiero americano Hyatt, Penny Pritzker, il volto nuovo della squadra di governo del presidente Usa Barack Obama. Come ricorda Lastampa.it Pritzker, che sarà Segretario al Commercio, fu tra le prime a scommettere (e investire) sull'attuale presidente.

Il Colosseo aperto fino a mezzanotte
Debutto in grande stile ieri per le visite del Colosseo sotto le stelle. Fino al 2 novembre, ricorda Corriere.it, il monumento simbolo della città sarà aperto fino a mezzanotte il giovedì e il sabato.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi