Ultimo aggiornamento alle 11:35
|

La promessa di Letta
Stop all'Imu di giugno

Le principali notizie apparse nelle prime ore del mattino sui quotidiani nazionali raccolte nel TTG Morning Report: Letta rivede l'Imu, a gamba tesa sulle tasse; Il placet dei mercati; Virgin Galactic, ecco il primo test; Siria, pericolo per un aereo di linea russo; Skyline, New York torna al top; Mobile: gli smartphone superano i cellulari.

Revisione delle tasse, maggiore autonomia alle regioni, abolizione delle province e un giro di vite sui finanziamenti ai partiti. Questi i punti principali del discorso di Enrico Letta alla Camera dei Deputati, dopo aver ottenuto la fiducia. Il premier piace anche ai mercati mentre al di fuori dalla Penisola, New York ritrova il suo skyline e Virgin Galactic è sempre più vicina allo spazio.

A gamba tesa sulle tasse
Stop all'Imu già da giugno e un'importante revisione del sistema fiscale. Dopo aver incassato la fiducia della Camera, il neo premier Enrico Letta, tocca diversi punti importanti nel suo discorso programmatico; dalle tasse all'autonomia delle regioni, passando per la riduzione di stipendio dei parlamentari e i finanziamenti ai partiti. Approfondimenti su repubblica.it

Il placet dei mercati
L'attenzione riposta da Letta al debito ha trovato una pronta risposta dai mercati. Dopo il discorso del neo premier, secondo quanto riporta ilsole24ore.com i prezzi dei Btp sono saliti e i rendimenti sono scesi.

Virgin Galactic, ecco il primo test
Prima prova di avvicinamento allo spazio: effettuata. La SpaceShipTwo di Virgin Galactic ha ultimato il primo test, aggiungendo un importante tassello nella corsa allo spazio in versione leisure. Su repubblica.it il video del primo volo.

Siria, pericolo per un aereo di linea russo
Momenti di grande pericolo per un aereo di linea russo, sfiorato da due missili lanciati dal suolo siriano. Lo riferisce corriere.it dove si apprende che solo grazie al tempestivo intervento dei piloti si sono evitate conseguenze per i 200 passeggeri a bordo al rientro da una località turistica egiziana.

Skyline, New York torna al top
Il primato torna laddove è sempre stato. New York riprende lo scettro: sono state infatti issate le due parti finale della guglia della torre 1 del One World Trade Center che riporta di fatto la Grande Mela ad avere lo skyline più alto dell'emisfero occidentale. I dettagli su lastampa.it

Mobile: gli smartphone superano i cellulari
Era già nell'aria da tempo ma ora il sorpasso è stato ufficializzato. Il "vecchio" telefonino cede il passo agli smartphone. Secondo l'indagine di una società britannica riportata da lastampa.it, nel corso del 2012 vi sono stati 19 miliardi di messaggi via chat al giorno mentre gli sms si sono fermati a quota 17,6 miliardi.

Leggi anche: Tasse, Virgin Galactic, Imu, Enrico Letta
Altri temi: new york
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi