Ultimo aggiornamento alle 10:50
|

Al via il Napolitano-bis
Scatta il toto premier

Ecco le principali notizie dalle home page dei giornali per TTG Morning report. Napolitano subito al lavoro per il nuovo Governo; Un milione di famiglie senza reddito; Patto banche, Governo, imprese per spread a 100; Allarme a Courmayeur per il rischio frane; Primi utili in calo in 10 anni per Apple; Etna, le immagini dell'eruzione; Meteorite e sisma in Messico.

Si riparte da Napolitano. Fallito ogni tentativo di intesa per eleggere un nuovo Capo dello Stato, il presidente uscente ritorna al Colle e da oggi prova a cercare una soluzione per un Governo che dia fiato all'Italia e consenta all'economia di ripartire.

Napolitano subito al lavoro per il nuovo Governo
Un giuramento lampo e poi subito le consultazioni per arrivare al più presto a un Governo per il Paese. Si apre oggi il secondo mandato di Napolitano dopo l'elezione di sabato. Ed è anche partito il valzer di nomi per i possibili candidati alla guida del Governo. In testa Giuliano Amato. L'analisi de Ilsole24ore.it

Un milione di famiglie senza reddito
Sono ormai un milione le famiglie prive di reddito, il doppio rispetto a 5 anni fa. I dati dell'Istat relativi al 2012 rivelano anche che rispetto all'anno precedente l'aumento è stato del 32 per cento. Su Corriere.it

Patto banche, Governo, imprese per spread a 100
Un patto a tre tra Governo, banche e imprese per riportare lo spread a quota 100. Questa, secondo Repubblica.it, la ricetta del Governatore della Banca d'Italia Fabrizio Saccomanni per il rilancio dell'economia del nostro Paese.

Allarme a Courmayeur per il rischio frane
È allarme a Courmayeur per il rischio di una frana che potrebbe interessare una parte del monte di la Saxe. Le autorità locali, riferisca Lastampa.it, hanno già chiuso tre parcheggi, tra cui anche quello della funivia del Monte Bianco, e potrebbe essere necessario evacuare anche alcune abitazioni.

Primi utili in calo in 10 anni per Apple
Per la Apple è in arrivo il primo calo degli ultimi da 10 anni a questa parte. La contrazione, come riportato da Lastampa.it, dovrebbe attestarsi tra il 18 e il 20 per cento. Pesa la diminuzione delle vendite di iPhone e iPad. In calo anche il titolo in Borsa.

Etna, le immagini dell'eruzione
Proseguono le eruzioni dell'Etna, che hanno provocato anche una pioggia di ceneri in città. In un video pubblicato da Corriere.it le spettacolari immagini del vulcano siciliano.

Meteorite e sisma in Messico
È mistero in Messico per un terremoto di magnitudo 5.9 avvertito nella zona occidentale del Paese. Il sisma sarebbe stato registrato dopo alcune segnalazioni sul passaggio di un meteorite proprio nella zona interessata. Le immagini su Tgcom.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi