Ultimo aggiornamento alle 10:51
|

Debiti per le imprese:
ecco tutte le scadenze

Quattordici scadenze per i crediti della P.A.;
Corsa al Quirinale, settimana decisiva; Cassa integrazione a rischio; Google: accordo con l'antitrust Ue;
Venezuela, Maduro nuovo presidente; Expo 2015: gondole a Milano; L'America's Cup si inchina a Citta della Scienza. Ecco la principali notizie di oggi sui quotidiani online.

Arriva il calendario delle scadenze per i debiti che la pubblica amministrazione ha contratto con le imprese i cui pagamenti sono stati sdoganati per decreto l'8 aprile scorso. Accanto a questo, emergono fra le notizie di oggi le trattative per l'elezione del Presidente della Repubblica, la cassa integrazione a rischio per 500mila lavoratori e il nuovo presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, eletto nella notte. Queste le principali notizie di oggi sui quotidiani online

Quattordici scadenze per i crediti della P.A.
Sono quattordici le date da segnare sul calendario dei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione verso le imprese. Le illustra Il Sole 24 ore. La prima scadenza è il prossimo 29 aprile: tutte le amministrazioni pubbliche devono accreditarsi alla piattaforma elettronica delle certificazioni mentre l'ultima sarà fra 10 mesi, con le Regioni, che entro il 15 febbraio dovrebbero ricevere dal ministero dell'Economia (Mef) le ultime anticipazioni di liquidità per saldare una quota dei debiti Asl.

Corsa al Quirinale, settimana decisiva
Entra nella settimana calda il tema dell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica che sostituirà Giorgio Napolitano al Quirinale. Il prossimo 18 aprile, infatti, le Camere sono convocate per la prima votazione. Su Repubblica.it i temi e i nomi dei papabili candidati.

Cassa integrazione a rischio
I fondi per finanziare la cassa integrazione sono agli sgoccioli e mezzo milione di lavoratori rischia di non poter più avere neppure questo 'salvagente'. A lanciare l'allarme Susanna Camuso, leader della Cgil, che, si legge su La Stampa, ritiene che alcune regioni non riusciranno ad arrivare a giugno. Camuso chiama Cisl e Uil a lavorare per una grande iniziativa unitaria che abbia al centro i problemi del lavoro.

Google: accordo con l'antitrust Ue
Arriva una bozza d'accordo per risolvere il contenzione nato fra Google e l'autorità per la concorrenza europea. Secon alcune anticipazione del Financial Times riportate da Repubblica.it, la società di Mountain View ha preparato una documento da sottoporre all'Antitrust Ue per risolvere la situazione che vede la grande G sotto accusa per mancato rispetto dei termini di concorrenza.

Venezuela, Maduro nuovo presidente
Lo stato sudamericano elegge il suo nuovo presidente dopo la morte di Hugo Chavez. Si tratta di Nicolas Maduro, già delfino dello scomparso Chavez. Sul Corriere.it i dettagli sui risultati elettorali.

Expo 2015: gondole a Milano
Portare le gondole veneziane nella Darsena e sui Navigli. È questa l'idea lanciata da Chiara Bisconti, assessore allo Sport e al Benessere di Milano, che in un'intervista a Repubblica.it immagina un rilancio dei canali milanesi grazie ad una collaborazione con la città veneta. L'iniziativa potrebbe partire in coincidenza con l'Expo 2015.

L'America's Cup si inchina a Citta della Scienza
Omaggio dei catamarani dell'America's Cup, in svolgimento a Napoli, al museo di Città della Scienza distrutto da un incendio il 4 marzo scorso. Le imbarcazioni hanno percorso il lungomare fino a Pozzuoli e si sono 'inchinate' davanti al polo museale. Città della Scienza ha risposto con un suono di sirena. La fotogallery su Il Messaggero.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi