Ultimo aggiornamento alle 12:08
|

Nasce in Spagna il network degli agenti di viaggi freelance

Debutta in Spagna un nuovo modello di network di agenzie, che si lascia alle spalle il punto vendita tradizionale.

Si tratta di una rete creata da agenti freelance, che lavorano da qualsiasi luogo tramite una connessione internet.
Una formula già sperimentata in passato negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia e che sul mercato iberico nasce dall'idea di Javier Romero, che ha lanciato il sito 1000tentanciones.com, di cui è il ceo, basandola sul principio che unisce le caratteristiche di un'agenzia tradizionale e di quella online.

È quanto riporta preferente.com spiegando che la rete di adv freelance si propone anche come opportunità per chi è rimasto disoccupato per la chiusura di punti vendita fisici e che l'obiettivo è di raggiungere mille agenti in tre anni. Attualmente sono 80 gli agenti in tutta la Spagna che operano sotto l'ombrello di 1000tentaciones.com, puntualizza il quotidiano online, e ce ne sarebbero già altri 150 pronti a entrare nel network.

"Il modello di agenzia su strada è sorpassato, non tanto per i problemi causati dalla crisi, ma da un cambiamento di comportamento d'acquisto del consumatore - commenta Romero a preferente.com -. Per lavorare è necessario solo una connessione a internet. Non è necessaria la presenza fisica in un ufficio per vendere, ma con la consulenza e la competenza di un agente di viaggi".

Leggi anche: Network, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi