Ultimo aggiornamento alle 12:07
|

I saggi da Napolitano: lavori al Quirinale

Ecco le principali notizie sui quotidiani nazionali di oggi nella rassegna stampa di TTG Italia: I saggi dal Presidente; Il pesce d'aprile di Obama; La stangata della Tares; Stormo di A380 su Sydney; Borse con il fiato sospeso; Professionisti schiacciati dal fisco.

Giornata decisiva per la scena politica italiana con il pool di 'saggi' attesi al Quirinale dal Presidente Giorgio Napolitano. Ore cruciali anche per l'apertura dei mercati mentre sullo scenario internazionale il web si diverte con il pesce d'aprile di Obama alla Casa Bianca.

I saggi dal presidente
Cominceranno stamattina i lavori al Quirinale per gli esperti chiamati a raccolta dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Come spiega LaStampa il pool di 'saggi' dovrà affrontare questioni di carattere economico – sociale per poi entrare in materia istituzionale.

Il pesce di aprile di Obama
Neanche la Casa Bianca ha rinunciato al tradizionale pesce d'aprile. Nella giornata di ieri è stato infatti diffuso un video dove anziché il presidente Barack Obama, compariva Robbie Novak, un intraprendente comico di dieci anni che ha divertito il web imitando il presidente. I dettagli su Repubblica.it

La stangata della Tares
Un aumento di circa il 30 per cento. Questa la percentuale di spesa in più per gli italiani alle prese con la Tares, la nuova tassa sui rifiuti. Su LaStampa le ipotesi di slittamento e dilazione dei pagamenti.

Stormo di A380 su Sydney
Gemellaggio suggellato con voli acrobatici per Emirates e Qantas. Le due compagnie hanno fatto volteggiare su Sydney due A380, con uno spettacolare passaggio sullo skyline della città australiana. Le immagini su Repubblica.it

Borse con il fiato sospeso
Si riparte da quota 346. Questo il livello dello spread dopo la chiusura dello scorso venerdì di Piazza Affari. L'apertura della Borsa di Milano e, più in generale dei mercati europei, è attesa con il fiato sospeso per le incognite su Cipro e sullo stallo della politica italiana. Approfondimenti su Lettera43

Professionisti schiacciati dal fisco
Commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro. Sono alcune delle tante categorie professionali che finiranno nel mirino del fisco nei prossimi mesi. Lo rivela ilsole24ore.com che spiega come i professionisti saranno oggetto di controlli da parte dell'Agenzia delle entrate e della Guardia di Finanza.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi