Ultimo aggiornamento alle 11:32
|

La scure di Imu e Tares
Tasse per 57 miliardi

Le notizie principali apparse sui quotidiani nazionali nelle prime ore del mattino raccolte nel TTG Morning Report: il record delle tasse; La laurea non basta più, crescono i dottori disoccupati; Il salvataggio di Cipro; Bersani studia un Governo; Il saluto di Napolitano; Il maltempo di Pasqua.

Le tasse sugli immobili supereranno ogni record quest'anno, nonostante il calo delle compravendite. La politica pensa al dopo Napolitano con il premier incaricato, Pier Luigi Bersani, impegnato a fare una lista di papabili per il Quirinale. Sullo sfondo internazionale l'Europa approva il piano per Cipro mentre una nuova ondata di maltempo rischia di compromettere la Pasqua degli italiani.

Il record delle tasse
Le tasse sul mattone sfioreranno i 57 miliardi di euro nel corso del 2013. Nonostante il crollo delle compravendite immobiliari tra Imu, Tares e altri balzelli, è come se lo Stato prelevasse 800 euro da ognuno dei 67 milioni di immobili registrati al catasto. Approfondimenti su ilsole24ore.com

La laurea non basta più
Il foglio di carta non è una garanzia per il lavoro. Cresce infatti il numero dei laureati senza impiego con una cifra che supera i 200mila dottori under 35, un dato in rialzo del 28 per cento sul 2011 e del 43 per cento sul 2008. Il servizio su Corriere.it.

Cipro, semaforo verde
Arriva il via libera da Bruxelles per salvare Cipro dalla bancarotta. Nella notte, l'Eurogruppo ha acceso il semaforo verde sul piano di aiuti pari a 10 miliardi. Secondo quanto segnala Repubblica.it non vi sarà nessuna tassa né prelievo per i correntisti sotto i 100mila euro.

Bersani studia un Governo
Proseguono colloqui e incontri per Pier Luigi Bersani. Nell'agenda del premier incaricato ora la priorità è trovare una figura da proporre al Quirinale, che possa essere accettata da tutti gli schieramenti politici. Il servizio su LaStampa.it

Il saluto di Napolitano
Mentre Bersani pensa al successore di Napolitano, l'attuale Capo dello Stato commemora le vittime del nazismo alle Fosse Ardeatine che considera la sua ultima uscita pubblica. Su Corriere.it Napolitano ribadisce alle forze politiche che la priorità è il bene del Paese.

Il Maltempo nella settimana di Pasqua
L'inverno non vuole cedere il passo. È attesa infatti un'altra settimana di freddo e perturbazioni che attraverserà l'Italia compromettendo anche il tempo nel fine settimana pasquale. I dettagli su LaStampa.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi