Ultimo aggiornamento alle 14:56
|

TURISMO IN PARLAMENTO - Caterina Zandra, Nonsolotrekking: "Serve più sinergia fra gli enti"

Più sinergia fra gli enti e lavorare con chi conosce il territorio. Caterina Zandra, titolare di Nonsolotrekking, tour operator di Novara, interviene nel dibattito innescato dall'iniziativa 'Turismo in Parlamento' lanciata da TTG Italia.

Ecco la sua proposta:

Sono titolare del più piccolo t.o. italiano – dice Zandra -. Mi occupo di progettazione turistica dei territori, di progetti innovativi per promuovere le eccellenze italiane in Italia e all'estero. Collaboro con docenti universitari, con dirigenti e assessori, coi sindaci dei piccoli paesi.

Il comparto del turismo soffre una cronica mancanza di sinergia nei territori, troppi enti che se ne occupano vuol dire che alla fine non se ne occupa nessuno. La visione deve tornare a essere quella strategica e sinergica, non politica, ma lasciata agli specialisti del settore, non per forza consulenti "aloctoni" strapagati, ma basterebbe saper utilizzare chi il territorio lo conosce, lo ama, lo rispetta e lo valorizza da sempre.  

Far dialogare i comparti Cultura e Turismo, che tanta affinità hanno. Basta chiedere e i progetti già ci sono. Non serve inventarsi nulla di nuovo ma mettere in sinergia quello che già c'è.

Potete inviarci le vostre richieste scrivendo alla mail redazione@ttgitalia.com. I vostri contributi saranno pubblicati e raccolti nell'area dedicata del sito, Turismo in Parlamento, gireranno su Facebook e su Twitter all'indirizzo hashtag #turismoinparlamento

Leggi anche: Turismo in Parlamento
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi