Ultimo aggiornamento alle 08:47
|

Turismo
in Parlamento
Le novità

di Paolo Audino

Proseguono gli interventi dei nostri lettori sul tema 'Turismo in Parlamento' lanciato la settimana scorsa proprio su questa home page. Gli interventi sono davvero tanti e ricchi di spunti interessanti.

Per dare un seguito tangibile all’iniziativa ecco dunque cosa abbiamo deciso di fare. Come prima cosa la redazione di TTG Italia trasformerà la somma degli interventi pervenuti fino al 15 marzo, data di insediamento delle nuove Camere, in un documento riassuntivo, raffinato e strutturato fino a rappresentare un atto concreto di proposta alle forze politiche, indistintamente di Governo e di opposizione.

Questo documento verrà proposto in anteprima ai nostri lettori che potranno, fino al 30 marzo, fare ulteriori commenti e dare nuovi contributi, ovviamente basandosi su quel documento e non su nuove ipotesi di lavoro.

A partire dai primi di aprile, o comunque da quando verranno formalmente costituiti i gruppi parlamentari e nominati i relativi capi gruppo, la nostra redazione, il direttore Remo Vangelista e il sottoscritto, nelle vesti di editore, contatteranno proprio i capi gruppo per poter presentare loro il documento.

A partire da quel giorno seguiremo i lavori che nelle due Camere e nelle relative Commissioni verranno via via sviluppati, monitorando e raccontando l’esito delle nostre proposte.

Esito che potrà essere positivo o negativo, ma che in ogni caso sarà oggetto di ulteriori approfondimenti e dialogo con le forze politiche.

Questo il sistema che abbiamo pensato. A qualcuno potrà piacere ad altri no, pazienza. Personalmente credo che per la stampa specializzata oggi più che mai si debbano aprire scenari di partecipazione e di collaborazione. E lo credo in modo particolare per gli interlocutori del mondo politico.

Dalla rete ci sono anche arrivate critiche, come è normale e giusto che sia. A quelle intelligenti riteniamo di rispondere con i fatti. A quelle diversamente intelligenti, basate sull’autoreferenzialità e sulla logorrea virtuale, riteniamo di rispondere con i fatti.

Le nostre pagine sono aperte a tutti, senza bisogno di inviti o di appartenenza a ridicole sette di pensiero.


Potete inviarci le vostre richieste scrivendo alla mail redazione@ttgitalia.com. I vostri contributi saranno pubblicati e raccolti nell'area dedicata del sito, Turismo in Parlamento, gireranno su Facebook e su Twitter all'indirizzo hashtag #turismoinparlamento

Leggi anche: Turismo in Parlamento
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi