Ultimo aggiornamento alle 08:40
|

TTG Morning report

La paura dei mercati, crollano le borse europee; Napoli contro il Redditometro; Il nubifragio di Catania e la polemica con la Protezione Civile; Lo shopping della Bce; Maltempo, il Viminale affida il coordinamento ai prefetti dei capoluoghi di regione. Queste le principali notizie delle prime ore del mattino sui quotidiani nazionali.

Il vortice della campagna elettorale paralizza Piazza Affari che chiude una seduta in forte perdita. Sui mercati europei pesano anche le incertezze della Fed. Il soccorso della Bce all'Italia supera i 100 miliardi di euro, nel frattempo l'ultima ondata di maltempo mette in ginocchio Catania e il Viminale dispone nuovi provvedimenti per gestire le emergenze.

La paura dei mercati
Mercati europei a picco e La Borsa di Milano maglia nera del Vecchio Continente. Molte le paure delle piazze finanziarie europee, tra cui le incertezze della Fed sull'economia reale. Approfondimenti su Ilsole24.com

Napoli contro il Redditometro
Un giudice di Pozzuoli riconosce il diritto alla privacy del contribuente e il Redditometro viene così bloccato. Su Lettera43.it il servizio completo.

Il nubifragio di Catania
Un vero e proprio fiume d'acqua ha travolto Catania nella giornata di ieri. Le autorità cittadine hanno dunque dato vita a una polemica per un presunto mancato allarme della Protezione Civile. Su Repubblica.it gli approfondimenti.

Lo shopping della Bce
Superano il valore di 100 miliardi di euro i titoli di stato italiani acquistati dalla Banca Centrale Europea. Secondo quanto rivela Corriere.it la Penisola ha ricevuto la quota maggiore tra i membri dell'Eurozona.

Maltempo, coordinano i prefetti dei capoluoghi
Con una circolare il Viminale assegna ai prefetti dei capoluoghi di regione il ruolo di coordinamento sulle emergenze dovute al maltempo. Ilsole24ore.com dà maggiori approfondimenti.

Canada, ristorante 'troppo italiano' deve francesizzarsi
Accade a Montréal dove il ristorante "Buonanotte", uno dei più esclusivi della città, ha dovuto francesizzarsi, traducendo definizioni come "pasta" dall'italiano al francese. I dettagli su Corriere.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi