Ultimo aggiornamento alle 08:11
|

TTG Morning Report

Previsioni Confindustria, un 2013 tutto in salita; Marce indietro e smentite: gli ultimi colpi della campagna elettorale; Gli occhi del turismo puntati sul Kenya; Governo Rajoy: arriva l'ora degli sgravi fiscali in Spagna; È a Lampedusa la spiaggia più bella del mondo; Grecia e Bulgaria nell'occhio del ciclone; Tecnologia senza freni: arrivano gli occhiali targati Google. Queste le principali notizie sui giornali online di oggi.

A pochi giorni dal voto, Confindustria rivede al ribasso le stime per il Pil italiano nel 2013, mentre sul fronte politico si consumano le ultime scaramucce elettorali. Ma sulle pagine dei giornali online di oggi c'è spazio anche per la politica internazionale, con Grecia e Bulgaria nell'occhio del ciclone. E intanto Google annuncia i nuovi 'occhiali' ipertecnologici.

Previsioni Confindustria, un 2013 tutto in salita
Stime al ribasso per il Pil italiano nel 2013 secondo Confindustria. Il Centro studi dell'associazione prevede ancora un anno di ristrettezze per l'economia nazionale, anche alla luce dei dati dell'ultimo trimestre dello scorso anno, che hanno registrato una flessione del Prodotto interno lordo superiore alle attese. Cifre e approfondimenti su repubblica.it

Marce indietro e smentite: gli ultimi colpi della campagna elettorale
A pochi giorni dal voto, le home page dei giornali online sono dominate dalle ultime baruffe politiche. Tra le notizie del giorno, la mezza marcia indietro di Oscar Giannino, che dopo il 'caso curriculum' lascia la guida della sua lista 'Fare per Fermare il declino' (che conta tra le sue fila anche l'ex presidente Fiavet Cinzia Renzi), pur restando candidato alla Presidenza del Consiglio. I passi cruciali della vicenda sono raccontati da repubblica.it.
Intanto, la polemica elettorale sorpassa anche i confini nazionali, con il botta e risposta tra Mario Monti e Angela Merkel: all'affermazione del primo, che ipotizza uno scarso gradimento del Governo tedesco di fronte a un'eventuale vittoria del Pd, risponde la Cancelliera, che sottolinea di non essersi ma espressa sulle elezioni italiane. Il dialogo a distanza viene raccontato da corriere.it.

Gli occhi del turismo puntati sul Kenya
Una delle promesse del turismo rischia di vedere compromessa la propria immagine di destinazione da sogno dai fatti degli ultimi giorni. lastampa.it racconta la situazione del Kenya, dove i turisti rischiano di restare schiacciati dalla lotta delle etnie. Ma il fascino dell'East Africa, per il momento, non perde colpi.

Governo Rajoy: arriva l'ora degli sgravi fiscali in Spagna
Nuova mossa del Governo spagnolo per far ripartire l'economia. Mariano Rajoy, come racconta ilsole24ore.it, gioca la carta della riduzione delle imposte per rimettere in marcia il Paese. Una strategia che parte proprio dalle piccole-medie imprese, alle quali il Primo Ministro vuole sospendere l'Iva. Ma sono previsti incentivi anche per chi assume giovani disoccupati.

È a Lampedusa la spiaggia più bella del mondo
Il litorale numero 1 al mondo è in Italia, ed è spesso balzato agli onori delle cronache, anche se non sempre per il turismo. Lampedusa conquista la vetta della classifica di Tripadvisor sulle 'sabbie' migliori del pianeta grazie alla Spiaggia dei Conigli, come riporta Lettera43.it. Conquistano buone posizioni anche i litorali della Sardegna.

Grecia e Bulgaria nell'occhio del ciclone
In decine di migliaia (alcune fonti parlano di 50mila manifestanti) sono scesi in piazza per protestare contro la politica di austerity del Governo greco. Una situazione complessa, che per ora conta solo piccoli incidenti fra polizia e manifestanti. La cronaca su ilmessaggero.it. Piazze calde anche in Bulgaria, dove il capo del Governo Boiko Borisov ha rassegnato le dimissioni in seguito alle proteste nate dall'aumento dei prezzi dell'elettricità. Ilsole24ore.it sottolinea che, dall'inizio della crisi, non è il primo Governo costretto a lasciare il Palazzo a causa delle manifestazioni.

Tecnologia senza freni: arrivano gli occhiali targati Google
Telefonare, inviare messaggi, navigare solo con comandi vocali e inforcando un paio di occhiali speciali. È quanto promette il colosso di Mountain View con i suoi Google Glass. Un'innovazione che, per il momento, è alla portata di tutti coloro che vogliano spendere 1.500 dollari. Il lancio ufficiale avverrà nel 2014, ma chi vuole avere un assaggio delle potenzialità del nuovo strumento può guardare la preview su lastampa.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi