Ultimo aggiornamento alle 16:28
|

Il FOGLIO BIANCO di Angelo E. Cartelli, Eden: "Un osservatorio condiviso da tutti"

"Ci piace questo foglio bianco di TTG, che diventa sempre meno bianco". È il primo pensiero di Angelo E. Cartelli, direttore commerciale di Eden Viaggi, che intende dare il proprio contributo all'iniziativa targata dalla redazione di TTG Italia.  

"Ci piace soprattutto perché mette ogni persona che interviene allo stesso livello - prosegue Cartelli -, poiché idee, riflessioni, contributi, non hanno gerarchie". Il manager aggiunge poi la sua idea. "Se avessimo la bacchetta magica ci piacerebbe disegnare un vero e proprio osservatorio del turismo, con dati reali e condivisi da tutti, esattamente come accade negli altri settori".

Per Cartelli gli esempi sono molteplici, anche vicino a casa. "Barilla sa esattamente quanto vende DeCecco e viceversa. E lo stesso lo si può riscontrare nell'industria dell'auto".

Un progetto che Cartelli vorrebbe diventasse reale nel breve termine. "Uno strumento accettato da tutti, che viene aggiornato ogni mese e dal quale è possibile partire per azioni concrete".


Potete inviare le vostre idee per Il foglio bianco all'indrizzo mail redazione@ttgitalia.com

Tutte le idee e le proposte dei lettori sono visibili nella sezione dedicata de Il foglio bianco su ttgitalia.com, mentre su Twitter potete seguirci attraverso l'hashtag #ilfogliobianco

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi