Ultimo aggiornamento alle 08:41
|

TTG Morning report

Alitalia, semaforo verde per il prestito; La nevicata perfetta; Berlusconi minimizza lo spread; Il carnevale di Rio de Janeiro; Terremoto in Corea del Nord. Questi i fatti principali delle prime ore del giorno sui quotidiani nazionali, mentre l'attenzione dei media è monopolizzata dalle clamorose dimissioni di Papa Benedetto XVI.

Nuovo prestito dei soci Alitalia in arrivo pari a 150 milioni di euro, i disagi dovuti alla 'nevicata perfetta' proseguono anche nella giornata di oggi, Berlusconi e lo spread, l'avvio dei festeggiamenti per il carnevale di Rio de Janeiro e il terremoto 'volontario' in Corea del Nord.

Alitalia, semaforo verde per il prestito
I soci finanzieranno ancora una volta Alitalia, con un prestito di circa 150milioni di euro. Questo quanto emerge dalla riunione informale svoltasi ieri sera, tra il Cda e i maggiori azionisti della compagnia. Maggiori dettagli su ilMessaggero.

La nevicata perfetta
Disagi diffusi ma non drammatici. Big Snow, la 'nevicata perfetta' che si è abbattuta ieri sulla Penisola ha creato le prime problematiche nel mondo dei trasporti con ritardi e riduzioni dei voli negli scali di Milano Linate, Genova, Roma Fiumicino e Venezia. Il capoluogo veneto, come segnala Repubblica.it potrebbe vedere anche il picco di acqua alta nella giornata di oggi.

Berlusconi minimizza lo spread
Silvio Berlusconi mantiene alta l'attenzione sulla campagna elettorale. Il Cavaliere ha infatti ribadito che lo spread è una preoccupazione di cui non tenere conto. I dettagli su ilsole24ore.com

Il carnevale di Rio
Prendono il via i festeggiamenti per il carnevale di Rio de Janeiro. Sfilate, carri allegorici e lunghe sessioni di samba sono attese nella città brasiliana nei prossimi giorni. Su Repubblica.it la fotogallery.

Terremoto in Corea del Nord
Un terremoto 'volontario' che ha provocato una scossa di 5,1 gradi della scala richter. Accade in Corea del Nord dove il governo ha effettuato un nuovo test nucleare con cariche che avrebbero provocato il sisma. Ilsole24ore.com anticipa una riunione dell'Onu in materia.

Leggi anche: Alitalia, Berlusconi, Brasile, TTG morning report
Altri temi: Corea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi