Ultimo aggiornamento alle 08:42
|

TTG Morning report

Nel 2013 pressione fiscale alle stelle; Boom della cassa integrazione in Italia; La causa degli Usa contro Standard&Poor's;
Scossa di terremoto fra Bologna e Ravenna: nessun danno;
Allarme tsunami rientrato nel Sud Pacifico; Una lettera d'amore anni '50 al Colosseo. Queste le principali notizie di oggi sui quotidiani italiani.

Il boom della pressione fiscale nel 2013, la causa multimiliardaria degli Stati Uniti contro Standard&Poor's e il terremoto che nella notte ha riportato la paura in Emilia Romagna sono alcune fra le notizie principali di oggi, accanto all'allarme tsunami, poi rientrato, per la forte scossa sismica che ha interessato il Sud Pacifico, al largo delle isole Salomone.

Nel 2013 pressione fiscale alle stelle
Secondo un studio della Cgia di Mestre riportato dal Corriere.it la pressione fiscale raggiungerà quest'anno il 45,1 per cento del reddito, con un esborso medio per ogni italiano di quasi 12mila euro.

Boom della cassa integrazione in Italia
Nel mese di gennaio il ricorso alla cassa integrazione da parte delle aziende italiane è cresciuto, sul dato di gennaio 2012, del 61,6 per cento. Il Sole 24 Ore riporta il dato reso noto dall'Inps, che offre un quadro di notevole difficoltà economica delle imprese. In particolare, la Cig nel commercio è cresciuta dell'80,12 per cento nel settore del commercio anno su anno.

La causa degli Usa contro Standard&Poor's
Ha fatto il giro del mondo in pochi minuti la notizia che il governo Obama avrebbe deciso di chiedere un megarimborso all'agenzia di rating Standard&Poor's, colpevole, secondo l'amministrazione Usa, di aver contribuito a scatenare la crisi dei mutui subprime nel 2008. Su la stampa.it e altre fonti i dettagli della questione.

Scossa di terremoto fra Bologna e Ravenna: nessun danno
La terra torna a tremare in Emilia Romagna. Una scossa di magnitudo 3,5 è stata registrata nella notte con epicentro nei comuni fra Brisighella, Castel Bolognese, Riolo Terme e Imola. Molta paura, si legge su Repubblica.it, ma nessun danno

Allarme tsunami rientrato nel Sud Pacifico
Altro terremoto, di intensità 8 della scala Richter, ha scosso il Sud Pacifico, al largo delle isole Salomone. Diffuso l'allarme tsunami, poi rientrato, il sisma ha distrutto diversi villaggi, come evidenzia il corriere.it.

Una lettera d'amore anni '50 al Colosseo
Mentre arriva la notizia che il Tar ha finalmente sbloccato i lavori di restauro per il monumento romano, una restauratrice ha trovato, incastrata e cementata in un architrave, una lettera d'amore che risale agli anni '50. Domenico e Franca i protagonisti della romantica storia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi