Ultimo aggiornamento alle 08:42
|

TTG Morning report

Riccometro: il Cdm blocca il provvedimento; Berlusconi: aboliremo la soglia dei mille euro; Nuovo allarme terremoto in Garfagnana; Spese sempre più low cost nel rapporto Eurispes; Deutsche Bank nel mirino della Consob; Arriva il piano Tav Torino-Lione; L'Egitto due anni dopo la rivoluzione. Queste le principali notizie di oggi, primo febbraio, sui quotidiani online.

Domina ancora l'agenda politica e parlamentare nelle notizie di oggi. Mentre il Cdm sceglie di rinviare ogni decisione sul riccometro, la campagna elettorale registra la 'promessa' di Berlusconi di abolire la soglia dei mille euro. La cronaca registra poi il nuovo allarme terremoto in Centro Italia.

Riccometro: il Cdm blocca il provvedimento
Battuta d'arresto per il nuovo Riccometro. Lo strumento studiato per stanare i contribuenti che abusano del welfare incontra lo stop del Consiglio del Ministri. All'origine della decisione contrasti tra i ministri e valutazioni di opportunità politica. Maggiori dettagli su ilsole24ore.it

Berlusconi: aboliremo la soglia dei mille euro
La campagna elettorale continua a rimanere accesa e tra i temi dibattuti nella giornata di ieri torna quello della tracciabilità. Silvio Berlusconi, nel corso di un'intervista radiofonica, ha annunciato che nel programma del Pdl c'è l'intenzione, in caso di vittoria, di abolire il limite dei mille euro; il tutto all'interno di un piano per la modifica di Equitalia. Su corriere.it

Nuovo allarme terremoto in Garfagnana
C'è apprensione in Garfagnana e in tutto il Centro Italia dopo l'allarme lanciato ieri sera in merito a possibili nuove scosse di terremoto nella zona. Secondo quanto riporta corriere.it, l'alert era stato lanciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e alcuni sindaci hanno invitato la popolazione ad abbandonare le case.

Spese sempre più low cost nel rapporto Eurispes
Presentato il Rapporto Italia 2013 di Eurispes, che fotografa l'andamento delle famiglie italiane, e il quadro che emerge, sottolinea lastampa.it, è chiaro: per resistere alla crisi aumentano le spese low cost. Il tutto in aggiunta agli acquisti a rate e al ricorso allo shopping online. Cattive notizie anche sul fronte viaggi e vacanze: l’84,8 per cento degli intervistati ha ridotto le spese.

Deutsche Bank nel mirino della Consob
Se in Italia tiene banco lo scandalo Montepaschi, Lettera43 lancia oggi l'allarme su un altro istituto di credito, la Deutsche Bank. La banca tedesca sarebbe infatti al centro di una serie di controlli e indagini da parte delle Consob di Germania e Stati Uniti dopo alcune rivelazioni. Si teme un buco multimiliardario.

Arriva il piano Tav Torino-Lione
Sono stati illustrati ieri i dettagli del progetto definitivo dell'Alta Velocità Torino-Lione. Un piano, è stato spiegato ai sindaci della Valsusa presenti, che potrà avere ricadute positive in termini anche di turismo per tutto il territorio. Svelata anche la nuova stazione internazionale di Susa, progetto avveniristico le cui immagini possono essere visualizzate nella fotogallery di lastampa.it

L'Egitto due anni dopo la rivoluzione
Un ampio reportage sull'Egitto a due anni dalla rivoluzione. Il direttore di Limes, Lucio Caracciolo, presenta su repubblica.it il numero monografico della rivista, che diventa mensile, dedicato interamente al Paese in trasformazioni e alle sue prospettive.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi