Ultimo aggiornamento alle 08:29
|

TTG Morning report

Giornata nera per Piazza Affari, raffica di vendite; Il nuovo riccometro all'esame del Consiglio dei ministri; Piccole imprese: un endorsement per Giannino?; I parcheggi per Expo 2015 al centro della polemica; Il pm dell'Aquila chiede l'archiviazione per Guido Bertolaso; Tornano i clacson nella Grande Mela. Questi i temi della rassegna stampa di oggi.

La giornata di oggi si apre con il pesante fardello di Piazza Affari, che ieri ha chiuso in forte ribasso. Per quanto riguarda il fisco, invece, sono attesi per oggi ulteriori dettagli sul nuovo 'riccometro'.

Giornata nera per Piazza Affari, raffica di vendite
Pochi giorni dopo aver festeggiato il ritorno ai massimi negli ultimi undici mesi, la Borsa torna ad arrancare. A innescare la raffica di vendite è il tracollo di Saipem, società del Gruppo Eni al centro di un'inchiesta. L'analisi della giornata su repubblica.it. Ma i riflettori sono accesi anche su Monte dei Paschi di Siena: il titolo ha chiuso ieri in forte ribasso, mentre sul fronte giudiziario i pm fanno scattare l'accusa di associazione a delinquere per gli ex vertici. I dettagli su corriere.it.

Il nuovo riccometro all'esame del Consiglio dei ministri
Nuova mossa sul fronte fiscale del Governo, che nella giornata di oggi passerà al vaglio la riforma dell'Isee, soprannominato il nuovo 'riccometro'. Le imprese attendono di sapere quanto e come le norme incideranno sulla propensione alla spesa. Approfondimento su Lettera43.it.

Piccole imprese: un endorsement per Giannino?
Si scrive 'endorser', si legge sostenitore. Lettera43.it analizza il trend del voto per le prossime elezioni e annuncia: la lista guidata Oscar Giannino (Fare per fermare il declino) sta convincendo soprattutto le piccole e medie imprese. E molti imprenditori si mettono in lista con il giornalista.

I parcheggi per Expo 2015 al centro della polemica
Arriva dal blog Banana Markets, su Linkiesta.it l'allarme per i posteggi in vista di Expo 2015. Secondo Assolombardia, infatti, i posti auto non saranno pronti in tempo per l'evento.

Il pm dell'Aquila chiede l'archiviazione per Guido Bertolaso
Ancora un capitolo nella vicenda del sisma a L'Aquila, che sconta ancora oggi gli effetti del terremoto del 2009. Il Sole 24 Ore annuncia che il pubblico ministero del capoluogo abruzzese ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta su Guido Bertolaso e sull'ex assessore regionale Daniela Stati; l'accusa era di omicidio colposo e lesioni colpose.

Tornano i clacson nella Grande Mela
Il sindaco Michael Bloomberg perde la sfida sull'inquinamento acustico. New York rimuoverà i cartelli che impongono il divieto di suonare il clacson, come riporta corriere.it. È la fine di una 'battaglia' ai rumori molesti ormai decennale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi